Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
Comunque la cosa incredibile è come risalgano gpt ed isoterme altissime ad 850 su tutta l'europa centrale e russia europea!...fosse solo il mediterraneo /basse latitudini sarebbe anomalo ma insomma lo abbiamo già visto nel 2011 e in qualche altro settembre, ma che a livello di medio-alte latitudini risalgano ste bordate a fine settembre è veramente incredibile...unica nota positiva è/sarà l'evoluzione in artico con un VPT bello pimpante ed anomalie negative diffuse: speriamo che questo gradiente accentuato fra latitudini polari/subpolari e medio-basse latitudini, nel corso di ottobre dia una bella spinta al getto in modo da scardinare questa situazione incredibile ed incancrenita da 3 mesi.

In ogni caso la comunità scientifica dovrà pensare a dei rimedi sull'immediato con la reimmissione in qualche modo dei cosiddetti areosol antropogenici o altri composti schermanti (ioduri di argento) in atmosfera, inutile pensare alla riduzione dei gas climalteranti che tanto darebbero effetti fra 100 anni, qua la situazione è grave e da risolvere subito; purtroppo è paradossale, ma l'atmosfera più pulita a mio avviso sta giocando un ruolo importante nell'amplificazione del GW.

Il vero dilemma è , ci possiamo fidare della comunità scientifica posto che nella politica ( e parlo a livello mondiale/globale) personalmente non ho alcuna fiducia in questa banda di incompetenti e scappati di casa solo attaccati alle poltrone ?....ed anche su questo ho qualche dubbio visto come è stata affrontata a livello mondiale e locale ( il fatidico CTS) l'emergenza pandemica, soprattutto dopo i primi 6/9 mesi e con procedure e protocolli veramente assurdi , risibili e senza alcuna logica di scientificità.
Bravissimo quoto tutto, quello che non si coglie che tu hai sottolineato e che la velocità del cambiamento non è percepita, appunto ieri ho detto che questo settembre non lo vedo come una cosa eccezionale, perché è il terzo di fila, senza andare a scomodare il 2011, perché se il prox anno farà un Settembre leggermente meno caldo sempre caldo sarà, quello che dicevo ieri guardiamo la tendenza, e la tendenza ci duce che l'autunno da noi ormai parte a fine Ottobre, ci sarà un cambio di tendenza? E come possiamo ipotizzare un cambio di tendenza quando ormai da 40 anni c'è questa tendenza, ritorno all'asse cartesiano la retta che ne deriva tende ad impennarsi sempre più specie negli ultimi anni

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk