EsattoScreenshot_20230919_083242.jpg
Mettiamoci pure Icon che è buono
Tranne qualcosa all'estremo sud serpente anticiclonico di migliaia di km
Screenshot_20230919_083651.jpg
dovrebbe essere un bel passaggio:
per il C-N, chiaramente, però la spazzata termica sarà incisiva:
dopo c'è sempre la rimonta:
mi sembra però strano che con una roba del genere non precipiti al sud:
questi gli spaghi:
che effettivamente al Sud sono un po' piatti lato prp. boh, mi pare strano. il crollo termico al sud è notevolissimo, al N purtroppo dura molto poco.
Si vis pacem, para bellum.
LP che risale dal Canale hummm
Un poco meno tragico stamani ECMWF sul long: certo è che che quel tappeto di isoterme sulla +15 in qualche modo deve sparire.
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Comunque la cosa incredibile è come risalgano gpt ed isoterme altissime ad 850 su tutta l'europa centrale e russia europea!...fosse solo il mediterraneo /basse latitudini sarebbe anomalo ma insomma lo abbiamo già visto nel 2011 e in qualche altro settembre, ma che a livello di medio-alte latitudini risalgano ste bordate a fine settembre è veramente incredibile...unica nota positiva è/sarà l'evoluzione in artico con un VPT bello pimpante ed anomalie negative diffuse: speriamo che questo gradiente accentuato fra latitudini polari/subpolari e medio-basse latitudini, nel corso di ottobre dia una bella spinta al getto in modo da scardinare questa situazione incredibile ed incancrenita da 3 mesi.
In ogni caso la comunità scientifica dovrà pensare a dei rimedi sull'immediato con la reimmissione in qualche modo dei cosiddetti areosol antropogenici o altri composti schermanti (ioduri di argento) in atmosfera, inutile pensare alla riduzione dei gas climalteranti che tanto darebbero effetti fra 100 anni, qua la situazione è grave e da risolvere subito; purtroppo è paradossale, ma l'atmosfera più pulita a mio avviso sta giocando un ruolo importante nell'amplificazione del GW.
Il vero dilemma è , ci possiamo fidare della comunità scientifica posto che nella politica ( e parlo a livello mondiale/globale) personalmente non ho alcuna fiducia in questa banda di incompetenti e scappati di casa solo attaccati alle poltrone ?....ed anche su questo ho qualche dubbio visto come è stata affrontata a livello mondiale e locale ( il fatidico CTS) l'emergenza pandemica, soprattutto dopo i primi 6/9 mesi e con procedure e protocolli veramente assurdi , risibili e senza alcuna logica di scientificità.
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri