...
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Run di controllo reading
IMG_2036.png
Che bella carta, certo servirebbero più estati consecutive con queste isoterme per parlare di parziale compensazione per quello che stiamo vivendo da anni.. Però sarebbero ore che farebbero tornare la passione meteo, guardare i modelli e osservare gli effetti del fresco sui famosi "tre regni". (Nebbia, rugiada, vento, pioggia che sia.. Qualcosa insomma).
Vediamo le prossime uscite
Con Reading finalmente si svolterebbe, la chiusura del run oserei dire finalmente è proprio da rottura stagionale, dopo una botta del genere può pure tornare l'HP ma sarebbe una botta notevole all'inerzia termica e si salirebbe molto meno di prima (e darebbe una bella limata pure alle temperature marine che pure quello male non fa...). Il problema però è che già giorni fa ci aveva provato a vedere una roba simile e poi l'ha subito cavata e pure rispetto a ieri è saltato di palo in frasca, magari domani altro tiro di dadi e mette il flusso Atlantico sparato con la +15 e oltre e voliamo nel Borneo. Comunque di qualcosa si deve pur parlare quindi per stasera prendiamo atto e godiamoci il run prima che sparisca...
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Quando si dice che non esistono più le mezze stagioni non è un luogo comune: esisteranno sempre meno, perchè nel nostro settore le estati si riscaldano ad una velocità maggiore rispetto all'inverno, con l'estate che prende anche parte dell'autunno accorciandone i tempi, un autunno poi sempre più mite e vicino all'estate pertanto che non all'inverno.
Se andasse in porto ECMWF non mi stupirei francamente, ho sempre sospettato un simile drammatico epilogo. E, detto sinceramente, preferisco questo che non proseguire quest'eterna estate ormai sempre più vecchia ma che pretende di fingere di essere ancora nel pieno delle sue forze, riuscendoci pure tra l'altro, declinando in un mite finale d'autunno.
Tutto che va nella direzione ipotizzata![]()
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Hanno cercato pure di seccare una bambina
Padre e figlia di Empoli soccorsi sulla montagne dell'Emilia Romagna
Segnalibri