Pagina 32 di 55 PrimaPrima ... 22303132333442 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 544

Discussione: Modelli ottobre atto 2

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Modelli ottobre atto 2

Comunque ECMWF ci fa tornare alla triste realtà.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

E dopo aver visto ECMWF a 240 h posso solo dire che non pensavo che il giorno dei morti lo avrei potuto passare a mare.
    Mi sa che ha ragione mio fratello, quest’anno si va a mare fino al suo compleanno (che, per fortuna, è il 6).

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da glozzi Visualizza Messaggio
    Si può anche avere un fase climatica del genere come prospettato da alcuni modelli, e come è già successo negli anni passati anche in autunno sicuramente porta un abbassamento più rapido delle temperature anche se momentaneo, però la domanda che faccio io ed anche altri utenti è questa: è meglio adesso in questo periodo un'entrata da Est che durerebbe poco qualche giorno e ti giochi un possibile giolly che in inverno tipo fine Dicembre potrebbe essere piu duraturo ed essere replicato, o è meglio avere l'atlantico sicuramente N/A che può durare anche fino a Natale anche se con piccoli intervalli e riempire le montagne di neve come si deve e piogge abbodanti per tutti? È questa la domanda fermo restando che poi noi non decidiamo nulla e comunque vediamo le prox emissioni dove ci portano

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Non esistono jolly. Se oggi fa caldo e piove, potrebbe farà caldo e secco per tutto l’inverno. Se oggi fa freddo e non piove, potrebbe piovere con caldo per due mesi su tre. Non parlo mai di freddo che tanto si presenta se proprio una o due settimane ad inverno ormai.

La pioggia, inoltre, non tutti la stanno vedendo. Vedi la mappa postata da @Wishmaster

PS: anche al Centro-Sud abbiamo le montagne, si chiamano Appennini, e con queste isoterme non nevica nemmeno se avessimo il K2 fra un po’ (stasera ZT previsto a 4600 m, sarebbe nella top 5 di ottobre).
    Che poi pure sulle Alpi nevica ma solo perché hanno montagne alte più di 3000 m, altrimenti nemmeno li.

Vento forte
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E dopo aver visto ECMWF a 240 h posso solo dire che non pensavo che il giorno dei morti lo avrei potuto passare a mare.
    Mi sa che ha ragione mio fratello, quest’anno si va a mare fino al suo compleanno (che, per fortuna, è il 6).
    Di che mese?

Vento moderato L'avatar di mafo85
    Menzionato
    2 Post(s)

Isoterme che si porteranno 2/3° sopramedia al nord in un contesto perturbato. Non male.

Al centro, lato tirrenico temperature sopramedia marcato, ma con pioggia, più asciutto su lato adriatico.

Per il sud e soprattutto estremo sud, vedo riaffacciarsi la +20° e clima secco. Male.

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
    Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
    "Vola solo chi osa farlo"

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Per fare contenti tutti (ma sempre ci sarà qualcuno scontento ) ci vorrebbe qualcosa del genere.

Vento moderato L'avatar di mafo85
    Menzionato
    2 Post(s)

Intanto per domani, precipitazioni dimezzate.

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
    Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
    "Vola solo chi osa farlo"

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

ECMWF è in quella fase di professore cattivo che leva via subito qualsiasi ombra di illusione: l'ufficiale è un cess.o atomico, ma nelle sue ENS spara altissimo e in quella lasso temporale sono molti gli spaghi che vanno giù.

Nulla è certo già dopo le 120 ore (ognuno vede a modo proprio l'abbassamento del fronte) ma questo andazzo in qualche diavolo di modo deve pur finire.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

L'abbassamento del fronte per DWD

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non esistono jolly. Se oggi fa caldo e piove, potrebbe farà caldo e secco per tutto l’inverno. Se oggi fa freddo e non piove, potrebbe piovere con caldo per due mesi su tre. Non parlo mai di freddo che tanto si presenta se proprio una o due settimane ad inverno ormai.

La pioggia, inoltre, non tutti la stanno vedendo. Vedi la mappa postata da @Wishmaster

PS: anche al Centro-Sud abbiamo le montagne, si chiamano Appennini, e con queste isoterme non nevica nemmeno se avessimo il K2 fra un po’ (stasera ZT previsto a 4600 m, sarebbe nella top 5 di ottobre).
    Che poi pure sulle Alpi nevica ma solo perché hanno montagne alte più di 3000 m, altrimenti nemmeno li.
    Ma le probabilità aumentano di molto e soprattutto bisognerebbe guardare gli effetti di un'ondata di gelo adesso oppure a Natale, il Gennaio 2017 sta lì a dimostrarlo io non ricordo un'onda di gelo in terza decade di Ottobre che abbia avuto gli stessi effetti che ha avuto a Gennaio 2017, poi come detto analizziamo i modelli e le nostre preferenze o gusti passano in secondo piano

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •