Comunque ECMWF ci fa tornare alla triste realtà.
![]()
E dopo aver visto ECMWF a 240 h posso solo dire che non pensavo che il giorno dei morti lo avrei potuto passare a mare.
Mi sa che ha ragione mio fratello, quest’anno si va a mare fino al suo compleanno (che, per fortuna, è il 6).
Non esistono jolly. Se oggi fa caldo e piove, potrebbe farà caldo e secco per tutto l’inverno. Se oggi fa freddo e non piove, potrebbe piovere con caldo per due mesi su tre. Non parlo mai di freddo che tanto si presenta se proprio una o due settimane ad inverno ormai.
La pioggia, inoltre, non tutti la stanno vedendo. Vedi la mappa postata da @Wishmaster
PS: anche al Centro-Sud abbiamo le montagne, si chiamano Appennini, e con queste isoterme non nevica nemmeno se avessimo il K2 fra un po’ (stasera ZT previsto a 4600 m, sarebbe nella top 5 di ottobre).
Che poi pure sulle Alpi nevica ma solo perché hanno montagne alte più di 3000 m, altrimenti nemmeno li.
Isoterme che si porteranno 2/3° sopramedia al nord in un contesto perturbato. Non male.
Al centro, lato tirrenico temperature sopramedia marcato, ma con pioggia, più asciutto su lato adriatico.
Per il sud e soprattutto estremo sud, vedo riaffacciarsi la +20° e clima secco. Male.
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
"Vola solo chi osa farlo"
Per fare contenti tutti (ma sempre ci sarà qualcuno scontento) ci vorrebbe qualcosa del genere.
![]()
Intanto per domani, precipitazioni dimezzate.
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
"Vola solo chi osa farlo"
ECMWF è in quella fase di professore cattivo che leva via subito qualsiasi ombra di illusione: l'ufficiale è un cess.o atomico, ma nelle sue ENS spara altissimo e in quella lasso temporale sono molti gli spaghi che vanno giù.
Nulla è certo già dopo le 120 ore (ognuno vede a modo proprio l'abbassamento del fronte) ma questo andazzo in qualche diavolo di modo deve pur finire.
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Ma le probabilità aumentano di molto e soprattutto bisognerebbe guardare gli effetti di un'ondata di gelo adesso oppure a Natale, il Gennaio 2017 sta lì a dimostrarlo io non ricordo un'onda di gelo in terza decade di Ottobre che abbia avuto gli stessi effetti che ha avuto a Gennaio 2017, poi come detto analizziamo i modelli e le nostre preferenze o gusti passano in secondo piano
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
Segnalibri