Soprattutto se ci lamentiamo anche adesso con queste carte, beh rimango qualtimeno perplesso, io mi sto godendo il momento, c'è una massa di aria gelida su tutto il continente europeo come non se ne vedeva da anni, e verrà risucchiata dal caldo mediterraneo
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
dato che stamane su macroscala gli europei sono abbastanza simili posto solo ukmo/gfs con in rosso un sunto dei nodi da sciogliere su un limite previsionale già molto ampio per la situazione contingente
nell'ordine:
spinta pacifica
conseguente asse principale del vortice
direttrice del js nei punti di maggiore interesse per la dinamica europea
in nero l'elemento che accomuna, ovvero la presenza di un probabile strappo polare
tempi e modi di tale strappo, se confermato, potranno fare molta differenza sia in chiave termica che dinamica
ukmonh-0-168.png
gfsnh-0-162.png
C'ho la falla nel cervello
Anomalie previste da EC dal 27.novembre al 3. dicembre
Raramente si vede un sottomedia cosi esteso, chiaro segno che la dinamica sia piu`consona a gennaio, piuttosto che a novembre.
![]()
Guardando le Ens dello 06 si evince che l'ufficiale insieme al controllo sono tra i più, la media degli spaghi rimane praticamente sempre costante
ens_image.png
Per me gfs ufficiale fiuta qualcosa sul tipo di configurazione e quindi primo passaggio molto alto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Ecmwf 06z molto diverso da stamattina
![]()
Segnalibri