TUONA!!!!!
e riprende a piovere con ciaran akbar.
e sono 25 i mm accumulati finora dalla conoscenza di legge pandemica dell'immancabile Justin trudeau.
il canadese non ci molla più.
giornata con vento che da est è traslato a ovest nel pomeriggio, pausa in serata adesso sento che riprende e tuona verso sud-ovest della tensione.
"i'm becoming harder to live with..."
Calo termico in quota, Sestriere segna -3°
pian del poggio ha fatto 78mm.
"i'm becoming harder to live with..."
8.5 pioggia moderata
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Peggioramento molto intenso in zona prealpina, con il picco nel Piancavallo con 305 mm cumulati nelle ultime 24h, comunque gran parte delle Prealpi over 150 mm
In pianura picco di 152 mm a Maniago, poi a scalare velocemente con 60/100 mm in gran parte della pianura friulana, sulla quarantina di mm sulla costa
Vento molto forte nel tardo pomeriggio con picchi sopra i 90 km/h sulla costa a Lignano, oltre che incredibilmente a Gemona
Qua, qualche ore di vento teso, ma niente di che raffiche fino a 40 km/h si vede di più con il Libeccio che con l'Ostro
Pioggia a più riprese ieri, con qualche rovescio attorno alle 8, con il passaggio del fronte, 11.8 mm cumulati
Ora cielo poco nuvoloso e terso, con piogge moderate che si sono concentrate verso le alte pianure
12.3°C in minima, ieri massima con il picco del vento con 17.8°C
Domani mattina mi aspetto un netto calo della minima visto l'aria fredda che sta entrando
Fra l'altro fra qualche ora si attiverà il SW, in rotazione a W nelle ore centrali, vengono viste raffiche fino a 80 km/h qua nel basso Veneto, staremo a vedere
D'altronde il gradiente barico continua a essere intenso
23 mm dalla mezzanotte con sfondamento da ovest e raffiche di vento fin verso i 110 km/h. Non vedo l'ora che finiscano queste correnti occidentali, mi va bene pure l'alta pressione.
ieri mm 10,2, minima 10, in uno sprazzo di sereno , e senza il SW, ora variabile ha ripreso da poco a soffiare il SW ,kmh 11,3, +12,8 in rapida crescita
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
altri 25mm, nevica ovunque sotto i 1500m, una goduria infinita.
spiace per quanto sta avvenendo in toscana, un disastro epocale...
Si vis pacem, para bellum.
Progetto fantasioso…
Prato in ginocchio in alcune sue zone veramente situazione critica ma campi Bisenzio dove ho la residenza anche se io abito a Signa veramente in ginocchio totale in centro storico ancora un metro di acqua per lo sfondamento del torrente Marina che si immette nel Bisenzio proprio a campi poi lo stesso fosso Reale un posto creato per scolmare è uscito e ha invaso le zone più lontane del centro San Piero a Ponti più di Cento persone sfollate mobili suppellettili che girano per le strade è un gran puzzo di nafta veramente allibito allibito e il Bisenzio che poi è uscito fuori da nel centro storico anche e non non ricordo a memoria che avesse mai esondata in quella zona lì e ne ho viste tante di piene
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Segnalibri