La via di mezzo sarà quasi sicuramente ciò che accadrà osservando anche gli altri modelli. Come sto dicendo spesso ultimamente meglio viaggiare tenendo d'occhio la linea bianca e non le corse ufficiali per capire se davvero sta apparendo all'orizzonte qualcosa di importante per noi sotto il profilo termico/precipitativo. Per ora di sicuro a nord delle Alpi ci sarà una grande abbuffata di neve dopo il ritiro ad ovest dell'HP monstre.
ICON ha già rialzato il tiro in due runs consecutivi
O Reading è più bravo di tutti, a sto giro, oppure soffre di sindrome bipolare.Probabilmente, avendo molti più livelli di calcolo degli altri, ora a 120 ore gli si aprono due soluzioni molto divergenti.
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Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Interessante lo spread di ecmwf comunque (poi magari vincerà la peggiore soluzione, però)
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Finché la zonalità presenta
1) piegamento da WNW a ESE (talvolta proprio NW-SE)
2) latitudine massima dell'anticiclone delle Azzorre sulla coda sudoccidentale dell'Irlanda
Me ne sto abbastanza tranquillo
Mai troppo, ovviamente.
GFS stamattina mi pare il modello meno solido da questo punto di vista, sono curioso di vedere come va lo 06. C'è anche da dire che l'altro ieri sia varie corse ufficiali sia alcune di controllo erano peggiori di oggi.
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