Reading12 egli altri modelli praticamente accodati a GFS degli ultimi run, mai visto GFS così performante e gli altri sempre accodarsi....
Dobbiamo essere coscienti che GFS12 è fuori dal coro nelle sue ens nel long. Per cui mi aspetto cambiamenti molto netti già nel 18z. Detto ciò non significa che non potrà esserci un seconda irruzione nel periodo indicato dal modello americano.
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Ah, pensavo queste fossero scarse a precipitazioni...
Che poi la naturale evoluzione di questa sarebbe una pericoloso ciclone basso mediterraneo con continua alimentazione fredda.
![]()
Sono 4 runs che GFS tira fuori episodi importanti negli stessi giorni e sempre fuori dal coro degli spaghi. Se fosse una corsa isolata non darei affatto peso ma questa insistenza un pò fa riflettere.Stasera vediamo se persegue o piglia la strada tutta verso l'alto.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Bravo le stavo guardando anche io come tutte le altre carte, fermiamoci ad una settimana e portiamo a casa, per il dopo potrebbe scapparci qualche cosa da ricordarsi, ma con calma perché la distanza è lunga per il momento è nel novero delle possibilità che non sono poche
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Segnalibri