Buongiorno.
I modelli meteo stamattina continuano a prospettare il prolungarsi del periodo NAO+, tanto per cambiare.
Ma stamani mi preme fare un sincero augurio di buon Natale a tutti gli appassionati di meteorologia!
firmo ECMWF00
Speriamo
affondo degno
Forse avremo una breve ondulazione a cavallo dell'anno con un pò di dinamismo ma dal 2/3 fino al 6//7 i modelli sono allienati sulla rimonta di un'ennesima bolla di aria calda su europa centrale.
A seguire la previsione è alquanto nebulosa considerata la distanza temporale.
Volendo azzardare una tendenza
ad oggi vedo 2 possibili strade:
se il VPS andrà in displacement il target del GELO potrebbe essere il Nord America e noi rimarremmo a guardare...
Diversamente con una dinamica Split già a partire dal rientro dalle ferie avremo una maestosa discesa di aria gelida sull'Europa centrale.
Buon Natale
Buongiorno a tutt*, direi che il passaggio di fine anno e' ancora da determinare per bene, e ci potrebbero essere differenze sul ns comparto anche relativamente marcate, poi purtroppo diversi gm sono concordi per una nuova chiusura altopressoria che ad oggi non possiamo sapere quanto durera', sperando appunto che il getto non affondi in atl senno' ce la porteremo dietro per un po, sul lunghissimo l'amerikano ci fa vedere da qualche uscita sconquassi del vpt, segno probabile di forti riscaldamenti strato, ma questo e' tutto ancora da verificare, nel frattempo la pazienza di noi mediterranei dovra' essere tenace che prima o poi l'inverno vero si affaccera', del resto lo sappiamo bene il ns e' fatto ormai di situazioni magari instense ma abbastanza brevi in generale. Passate un buon natale![]()
Capodanno potrebbe regalarci un piccolo break di stampo tardo autunnale in qursto periodo di stasi. Sull'extralong bei movimenti ma il giochino come al solito verterá sulla situazione in Atl: no blocco deciso su est Atlantico no party (vedi Gfs00 con hp larghissimo) al netto delle manovre. Comunque ancora presto, prima c'é da valutare se effettivamente il VP risentirá del colpo che riceve e se effettivamente lo riceverá.
Intanto buon Natale!
Infatti splittasse per bene qui, le conseguenze sarebbero felici anche per noi (nivofili).
Intanto speriamo che in fine d'anno il passaggio previsto sia molto fruttuoso almeno per i monti. Nel frattempo mi sto godendo il beach volley in pantaloncini sul mio lido come festeggiassi il Natale in California.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Auguri di buona Natale a tutti, per il resto al momento non vedo differenze con gli anni scorsi nonostante le premesse di fine Novembre, vediamo un po dal 27 se si intravede qualcosa
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
bene Gfs 06
Screenshot_20231225_111222.jpg
Segnalibri