GFS 18 che rimane sulla sua media per il 10-11, cioè in sottomedia ma senza episodi eclatanti come sotto, sotto speravamo. Per il 6/7 rimangono conferme per neve sui monti.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Non male gfs 00
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Buongiorno e buon anno a tutti.
144 ore:
iconnh-0-144 (4).png
ukmonh-0-144 (1).png
gfsnh-0-144 (4).png
gemnh-0-144 (4).png
Buoni segnali nel medio periodo, direi. Il Mediterraneo, e pare a questo punto molto probabile specificamente il nostro Paese, sarà sede di una bella ciclogenesi che pare possa avere i caratteri della persistenza, e pertanto richiamare via via più freddo da oltralpe, coadiuvato in questa dinamica da un deciso invorticamento del lobo canadese, tale da comportare il rafforzamento dei Gpt sull'area islandese. Rimane il rischio di un blocco fragile nella sua struttura, ma stamattina i modelli sembrano suggerire la possibilità di una reiterazione anche sul lungo termine rispetto all'alta pressione nord atlantica.
Vediamo adesso se ECMWF confermerà questi promettenti scenari...![]()
Bel regalone di ecmwf appena uscito, colpiti per bene. Buon anno a tutti![]()
Buon anno, ECMWF00 esagerato.
A 144 ore, rispecchia in pieno quanto ho descritto sopra:
ECH1-144 (1).png
Tutto il resto ne sarebbe una diretta conseguenza.
Per ora, speriamo insomma di portare a casa il medio termine del modello europeo, sarebbe già oro colato...![]()
wowwww sibaritico
Screenshot_20240101_083428.jpg
Segnalibri