-
Vento teso
Re: Discussione modelli gennaio 2024
gfs molto migliorato gia prima delle 200h, blocco hp che regge bene e freddo che entra con facilita', anche Gem ottimo
-
Vento teso
gfs buona ondata di gelo continentale
-
Vento fresco
Gfs, ukmo e gem a 144/168 vedono ottima risalita calda e inceppamento canadese, da lì si nota un nuovo stiramento dello stesso, e partono i giochi ! Aspettiamo ecmwf senza molte illusioni al momento e vediamo
-
Vento teso
Long, neve qui a Barcellona, magari...
-
Vento teso
Bene anche ecmwf, tra le 192 e 216h si intravede una buona rotazione del "canadese"
-
Vento teso
qui wetter
-
Vento fresco
Ecmwf dice no! Quindi al momento tocca aspettare, il circuito si ricuce e i flussi tornano a toccarsi.. qui siamo a 168/192 ore, il canadese però è pronto nuovamente a stirarsi, altro tentativo ma siamo nel fanta e ci sono troppe differenze con gli altri GM.. Manovra che se riesce può portare roba molto seria sull’Europa
IMG_6555.png
-
Vento teso
Non sembra che i flussi si richiudano nella 240 di reading, anzi per una retrogressione come si deve direi che il movimento 192/240 mi pare ottimo, staremo a vedere, siamo ancora lontani
-
Vento fresco
Eh si la prima chance però ce l’hai tra 144/168 ore dove si alza aria calda e il canadese affonda, poi ecmwf dice no ma successivamente sembra riprovarci …. Beh quello però è fanta ma l’idea di fondo c’è
-
Tempesta
Gfs e gem impagabili nel lungo, ma onestamente neanche ecmwf mi dispiace nell’assetto generale
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri