Peccato che nell’89-90 in pianura padana c’erano 5 gradi di differenza con le temperature medie con le quali finirà questo gennaio, ossia nonostante la palla subtropicale fosse in auge, galaverna e brinate da inversione la facevano da padrone, oggi con configurazioni simili abbiamo marciume tiepido
Post muto....
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Media 1991-2020 oltretutto eh, non la 1881-1910, e non riusciamo comunque a starci vicino per più di qualche giorno. Inquietante.
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Gennaio si può chiudere qui, per i prossimi otto giorni davvero poco da dire, HP a oltranza e clima primaverile in tutta Europa.
ECMWF rincara la dose.
![]()
240 ore di sopra media. Direi che conviene non aprire i modelli per qualche giorno...
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
secondo gfs altro che 240 ore....348![]()
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Vero, vero. Al mare si stava "meglio", anche considerando la qualità dell'aria che in PP in quegli anni era un attentato alla salute. Non è questa la sede ma i più giovani sappiano che la qualità dell'aria in PP è molto migliorata;sono anche cambiati i parametri di caratterizzazione; ad esempio: tempo fa non si monitorava il PM10-PM2.5 (ora anche PM1) ma le Polveri Totali; c'è anche da considerare l'uso del Pb-tetraetile come antidetonante. Poi l'introduzione della benzina che qualche criminale ha voluto chiamare "verde" e ha indotto tanti ad utilizzarla per sgrassarsi le mani. Vabbè; stop OT. A presto.
ma poi situazione pericolosa per la flora e non solo.....avremo piante che si risveglieranno(ma poi si sono addormentate?),germogli e tutto il resto.....mah.....comunque avanti e vediamo.....
Segnalibri