Caporetto.
Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk
Sono masochista e aspetto un'altra settimana perchè me lo ero imposto, ma se lunedì prox non ci sono movimenti degni di nota si stacca la spina a questa stagione sciagurata....se perfino in un'intera stagione con Polar Vortex weak e senza i classici ESE cold, che tanto hanno funestato i nostri inverni recenti, non si riesce a raccogliere nulla conviene veramente cambiar passione.
Cella di Hadley dopata dal Gw conquista nuovi territori a Nord e ingloba il Mediterraneo....Nuova circolazione anni 2000!!![]()
Probabilmente è ancora presto per fare delle considerazioni conclusive dell'intera stagione ma in questo articolo cerco di dare una spiegazione al disastro climatico di quest'anno, che come hai giustamente detto, non risiede in una forza e compattezza del VP, ma, al contrario in una sua estrema debolezza alla quale non è seguita una speculare buona stagione invernale per il nostro "pezzo d'Europa" semplicemente perchè dalla parte sbagliata, così come lo sono stati Canada ed USA orientali che rischiano di registrare l'inverno più mite della storia...USA ED EUROPA ANOMALIE CONCATENATE...L'INVERNO ALTROVE... - www.progettoscienze.com
Già...situazione davvero preoccupante, e non si vede una possibile svolta.
Sta stagione mi ricorda l'inverno 89/90. A febbraio nel 90 uscivamo dalle discoteche nella zona di Ancona con una lupetto leggera...e via ad andare. E' vero che il mare mitiga ...ma c'è un limite a tutto. Quindi, se sarà pietra tombale non lo so, ma incombe la primavera e l'obiettivo sarà quello di portare il deretano a casa lontano dagli sconquassi generati da gocce fredde che si incastrano nel Mediterraneo, stavolta centrando in pieno la penisola, e li stanno, stanno, stanno a fare del casino..finchè non si riempiono di aria ma nel frattempo hanno alluvionato 1/4 di nazione.
Modello Made in Corea prova a risollevare gli animi
IMG_1916.png
…e anche i giapponesi vedono un fanta interessante
IMG_1917.gif
Con queste configurazioni malefiche in estate eravamo tutti arrostiti.![]()
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Segnalibri