Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Diamo i voti al 2023!

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Predefinito Diamo i voti al 2023!

Nessuno aveva aperto ancora questo thread dove poter commentare con battute e giuste osservazioni l'anno appena concluso.
    So già benissimo che ha fatto schifo , non preoccupatevi, ma proprio per questo vorrei capire quanto vi ha fatto pena visto che comunque ogni persona è diversa e ogni località è comunque a sè stante.

Brezza tesa
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: Diamo i voti al 2023!

Non mi va nemmeno di entrare in analisi dettagliate: 2+ (il più per avere avuto qualche fase temporalesca tra maggio e giugno).

Vento forte
    Menzionato
    52 Post(s)

1 per un'estate appena meno di orrida, il resto 0.

Burrasca L'avatar di Lake
    Menzionato
    15 Post(s)

Pessimo.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Vento forte L'avatar di Tarcii
    Menzionato
    37 Post(s)

Commenti sintetici, mese per mese, con media finale.

Gennaio: fino al 15 mite e tetro, poi fresco, ma zero neve se non due fiocchi senza accumulo il 19. VOTO 4
    Febbraio: tante giornate primaverili, ma due botte fredde da vorrei ma non posso. Ha nevicato 10 minuti. VOTO 3
    Marzo: ventilato, secco, ma non caldissimo e pure con una piovuta fortuita che sembrava un miraggio. VOTO 5
    Aprile: il cambiamento tanto aspettato con ritorno della pioggia, un po' di freddo e qualche bel temporale. VOTO 8
    Maggio: variabile, non troppo caldo, tanto temporali divertenti. VOTO 7,5
    Giugno: fino al 20 ha continuato sulla falsariga di maggio, poi attorno al 20 gran caldo e cieli sabbiosi, strano. VOTO 7
    Luglio: tanti bei temporali, mi spiace per i danni ma l'adrenalina è stata tanta, inquietante il caldo umido prima e durante i passaggi perturbati, non rinfrescava mai, altro volto dell'ondata di caldo mediterranea. VOTO 8,5
    Agosto: prima parte del mese favonica mi hanno riferito, al mio ritorno record di caldo, in terza decade. Poi ts. VOTO 4
    Settembre: decisamente mite, altri temporali assurdi il giorno 22, mai fresco però. VOTO 6
    Ottobre: non ho parole, 30°C a Bergamo, non avrebbe stonato una prima metà di giugno così. Dopo questa parte da 0, una seconda metà del mese piovosa e temporalesca. VOTO 5, premio il recupero.
    Novembre: piovoso ad inizio mese, sfreddata a fine mese con qualche fiocco avvistato, poteva andare peggio. VOTO 7
    Dicembre: 6 minime negative. In prima decade. Un'occasione nevosa sprecata. I primi 20°C di sempre. VOTO 0,5 solo per le nubi iridescenti.

Estremi annuali: -5,0°C / 36,5°C. Il minimo sindacale i -5°C, fino al 2013, ora non riesce sempre. Massima abbastanza esagerata, non è che al nord abbia fatto solo temporali... Il record assoluto qua è poco sotto 39°C. 1478,1 mm quindi lievemente sopramedia, su questo sono contento dopo il 2022, molto peggiore.

VOTO MEDIO 5,45, ma io darei un 4,5 al massimo perché da Luglio si vedono troppe anomalie positive esagerate.

NOTA: con i parametri pre-2013 sarebbe un 3, ma sono nato nel nuovo clima e non mi aspetto nemmeno più certe cose, ormai un inverno salvabile lo fa ogni 5 anni.
    dalla storia si impara che non si impara dalla storia

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Voto 2

Estate bollente e inverno inesistente.
    Non ho dato 1 solo per l'evento datato 25 luglio 2023

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da L'innominato Visualizza Messaggio
    Voto 2

Estate bollente e inverno inesistente.
    Non ho dato 1 solo per l'evento datato 25 luglio 2023
    Io lo darei solo per quello, io una roba del genere manco nei miei peggiori incubi.
    Ma dopo il 2022 è stato tutto sommato un anno migliore, quindi un bel 5 se lo porta a casa

Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Brezza tesa L'avatar di Cecco d'As
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da sponsi Visualizza Messaggio
    1 per un'estate appena meno di orrida, il resto 0.
    Non ho capito l'estate sarebbe stata meglio del resto dell'anno?

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Nessuno aveva aperto ancora questo thread dove poter commentare con battute e giuste osservazioni l'anno appena concluso.
    So già benissimo che ha fatto schifo , non preoccupatevi, ma proprio per questo vorrei capire quanto vi ha fatto pena visto che comunque ogni persona è diversa e ogni località è comunque a sè stante.
    Domani metto un bel resoconto dettagliato, ma anticipo subito che, nonostante il risultato termico terrificante (anno più caldo di sempre a Ferrara, superato di 0,07° il 2022), non è comunque il peggiore anno che io abbia vissuto da meteo-appassionato. E' stato anzi più interessante, ad esempio, di un anno totalmente incolore quale dalle mie parti fu il 2011 o peggio ancora il 2007.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Burrasca forte L'avatar di Ivan 72
    Menzionato
    7 Post(s)

Thumbs down Re: Diamo i voti al 2023!

Zero spaccato e non ho voglia neanche di sforzarmi a fare un resoconto dettagliato.

L'unica nota positiva è l'accumulo millimetrico delle precipitazioni qui che è stato superiore ai 1.000 mm, per il resto il 2023 è stato l'anno più caldo di sempre o tra i più caldi come media termica, mesi con temperature abbondantemente sopra media, ondate di calore in estate, accumuli nevosi drasticamente sotto media. È stato l'anno se non il più schifoso, tra i più schifosi tanto è che lo zero spaccato è il voto in assoluto più basso che ho potuto dare ad un'annata.
    Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •