al momento la configurazione appare secca.
Sulla qualità termica mi sono espresso pochi messaggi prima, è inutile dover riscrivere le stesse cose a distanza di poche ore. Per noi a Roma avere 4-5 giorni con -2/-3 sarebbe di per se importante.
Alcuni commenti non meritano risposta. Siate corretti, grazie.
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
ens_image (2).png
le ens 12z mostrano per roma una media attorno alla -2. Questo significa che sul finire dell'ondata, buona parte, se non tutta la città, farebbe minime negative.
E' logico che noi vorremmo la -5, la -34 e i fenomeni al suolo, ma questo passa il convento, e come detto all'ora di pranzo, è buono, buonissimo, considerando che siamo a inizio dicembre e non a fine febbraio dopo una stagione che magari non ha nulla da dire.
A parte che in alcuni commenti, come quello di giuseppe, leggo una distorsione di quanto ho scritto.
A livello precipitativo, è innegabile che ad ora i modelli sono un po' avari di precipitazioni. Per l'appennino è stato tolto molto. Sono shift importanti che dovrebbero verificarsi e siamo in quella fascia temporale in cui tali modifiche iniziano ad essere ancora possibili ma meno plausibili.
Il resto delle polemiche sta a zero. In questa stanza, anche se non scrivevo, ho letto molto spesso conversazioni in cui una persona ha detto il suo parere in modo tranquillo e poi 7-8 utenti a dar contro. E' la mia opinione, e siamo su un forum dove non traspaiono le emozioni personali e la voce. Non andiamo sulla pesantezza.
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Non ho capito cosa c'avresti da segnalare. Hai scritto che sta configurazione non premia nessuno messa cosi perchè non porterebbe un evento, ma contestualizziamo le cose solo quando sono comode a noi ?
In sintesi: ma ti pare che possa essere la neve al piano sulle regioni centrali il primo pensiero ? A regà ...
Vedo isoterme in media e poi sotto per giorni, con il sole basso e una situazione non piatta a livello precipitativo (ammesso servano gli spaghi per quello).
Se ti prendi una situazione che sembra similare (27/12-3/01 del 2020-2021) anche li sotto media non estremo e occasioni senza particolari picchi ma finestre nevose più o meno continue e ovviamente le zone esposte favorite
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Non ci siamo con ECMWF se l'intento è portare una centralizzazione della dinamica. L'HP sale così in alto che stacca tutto l'afflusso d'aria da Nord.
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Per ora nulla da fare.. io di freddo al momento non ne vedo neanche l'ombra
Segnalibri