Effettivamente è la mappa dei "mm in precipitazioni nevose", comprendenti anche pioggia mista a neve con temperature molto positive e persino quella strisciata in pianura padana che andando a vedere bene potrebbe essere qualche virga in aria secca per il favonio, roba che a fatica raggiunge in realtà il suolo, e se lo fa non ci arriva come neve.
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
oltre alle marche credo possa essere colpita anche la romagna come dice anche quella carta postata....
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
ICON12z fa schifo, quella frenata vista ieri e ancora a sprazzi stamani non la vede piu e sposta tutto rapidamente mentre, al contrario, ora GFS12z sembra vederla e migliora, vediamo come termina
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
PS: quella +0 che si gonfia sotto l'arco alpino è il male di vivere proprio, meno male che a quell'ora sarò a Napoli.
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Sarebbe già tanto se fa del graupel durante il passaggio dei rovesci a inizio settimana. Ci sarà molto vento a disturbare da NE e in più con un mare Adriatico ancora caldo a +2° di anomalia, la vedo assai difficile aspirare a qualcosa di più importante
Forse una spolverata per la media collina potrebbe scapparci dall'Abruzzo verso sud. Per il resto è tutta roba buona per i rilievi a est alle quote medio-basse, diciamo fin sui 700/900mt
A me fa anche più effetto vedere, nella 180 ore di ICON come le temperature a 850 hPa nel settore sud-occidentale del Golfo della Sirte saranno di circa 16°C più bassa che sui Vosgi e di 12-14°C inferiori a quelle che si registretanno nel Suffolk... Infin dei conti la +0°C che si gonfia a Sud dell'arco alpino di GFS 06 sarebbe solo l'incipit di una fase favonica, l'ultimo pannello ICON invece è "puro male", non ci sono effetti adiabatici in quest'ultimo caso, invece c'è una massa d'aria che nel cuore dell'Europa centro-occidentale è semplicemente fuori posto... e infatti il getto pesca direttamente dalle acque oceaniche antistanti Saharawi e Mauritania...
ICOOPEU12_180_2.pngICOOPEU12_180_1.pngICOOPEU12_180_21.png
Ultima modifica di galinsog#; 18/12/2024 alle 17:32
Segnalibri