“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
ormai sono micro balletti, penso fermamente che quei 2 gradi di spread, tra la -3 e la -5 tra il 23 e il 25, ce li porteremo fino al nowcasting, si vedrà sul momento. Molto difficile da prevedere oltre che il minimo, un po di km che fanno la differenza per la qn, chissà
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Spettacolare nel fanta come si gonfia l'hp.... arrivando a valori record di 1045, mi ricordo Guido Caroselli che descriveva queste situazioni, in cui un Hp fa blocco costringendo le correnti atlantiche a risalire, solo nella parte est hp e debole e cede nelle irruzioni fredde... con obiettivo Alpi e Balcani, solo il centro sud della penisola che è spostato ad est può beneficiare da queste correnti, per tanto o occidente nada de nada..., almeno per ora non si intravede niente....
![]()
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Buongiorno.
Godiamoci chi le precipitazioni (anche nevose a quote medie basse), chi stupende giornate di sole con aria finalmente tersa e minime più che dignitose, perché poi il lungo termine – inizio del 2025 – intravisto dai modelli (per quanto molto diversi tra di loro) potrebbe prendere una brutta piega, temo...
gfsnh-0-240 (2).png
gemnh-0-240 (2).png
Ultima modifica di D.M.B.; 21/12/2024 alle 06:58
buongiorno, come dicevo ci si porterà quello spread tra la -3 e la -5 fino al nowcasting, anche la posizione del minimo farà tanto, speriamo, questa volta, in un po di qlo, i gpt ci sono e sono molto profondi, costantemente sotto la -30 fino al 25 pomeriggio, 2 gradi in più o i meno a 850 faranno la differenza sul momento, staremo a vedere
Almeno quest'anno non sentiamo e non sentiremo parlare di HP siberiano.
Immagine1.png
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Segnalibri