Segnali di cambiamento fumosi sul lungo termine,alternati a riletture deleterie per noi zw viste dai gm sempre a folli velocità poi le anomalie a 850hpa sono disarmanti,non tanto per noi ma dove dovrebbero essere l opposto...![]()
La differenza tra genialità e stupidità è che la genialità ha dei limiti.
Si assolutamente il problema che volevo evidenziare è che la possibilità che quei movimenti antizonali ci portino poi qualcosa di buono decresce esponenzialmente con la distanza da cui quel qualcosa di buono deve arrivare. Infatti speranze come quelle di ecmwf 12 sono messe in pausa dallo 00 di stamane.
Un conto è avere una Russia europea e magari Europa orientale fredda e lì con quasi ogni minimo HP a nord qualcosa rientra, un altro discorso e altre probabilità sono quelle di andare a ripescare aria dal bassopiano siberiano ecco
Poi tolti questi giorni, gli spaghi italiani si aprono a fine mese, ma fino ad allora e la media successiva mostrano periodi grossomodo in media.
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Allegato 638168
Beh insomma come visione futura proprio negativa non mi pare!!!
Capisco lo sconforto, ma questi scenari sono reali e anche se non esprimono il grande gelo sono invernali.
Considerando il fatto che per almeno una settimana poco cambiera', gettando il cuore oltre l'ostacolo un cenno positivo si scorge[/QUOTE]
Si ma siamo a Cesena, non in Siberia![]()
Annotiamo il passaggio polare che inizia alle 100 ore circa, con (speriamo) buona neve sopra i 1000/1400 mt a questo punto, il dopo meglio non pensarci, tanto, si passa da tutto e di più ad ogni emissione.
gfseu-0-108.png
gfseu-0-162.png
gfseu-1-162.png
,
Rammento che sullo Zoncolan a oltre 1700 mt ci sono solo 25 cm di neve a metà inverno, anzi superata la metà! A Sappada 6 cm di neve a 1250 mt sulle Dolomiti
Quindi prima rimpolpiamo le vette e vallate alpine se possibile!
Screenshot 2025-01-24 09.47.43.png
Attenzione che l'ufficiale è totalmente ubriaco!
Screenshot 2025-01-24 09.53.11.jpg
Purtroppo, sono giorni che il modello europeo sulle proiezioni a lunga scadenza propone questo, ovvero nao + fino al 27 poi passaggio polare, poi blocco con nao + ad oltranza. Il blocco purtroppo, sarebbe proprio sopra di noi, con il "giro" freddo sul Caspio e mar Nero... un po' lontanuccio direi!
Auguriamoci in rivisitazioni favorevoli.
Screenshot 2025-01-24 10.00.31.jpg
Screenshot 2025-01-24 10.01.05.jpg
si brancola pesantemente nel buio per il long, c'è un grosso nodo da sciogliere:
spread molto elevati.
direi che tutto ciò che viene proposto oltre le 168h sia totalmente da cestinare.
vedremo![]()
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri