Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
*****
Sarò de coccio, ma non ho ancora capito!
Si deve solo essere lettori di carte ascettici, senza un commento?, (magari dettato da esperienza?)
Si può dire che secondo la tua esperienza non vi è trippa per gatti(per noi nivofreddofili si sa cosa si intende)?
Si può fare constatazioni, senza che siano scambiate per lamentele?
O si può solo usare enfasi e voli pindarici quando carte promettono belle cose per la nostra categoria di freddonivofili? ?
Molti hanno abbandonato il Nazionale(tanti Romagnoli e non solo) perchè minacciati di ban, di chiusura discussione o derisione. e frustrazione
Scusate lo sfogo(che anch'esso è constatazione)

Il confronto deve essere sempre aperto e rispettoso, sia quando le carte promettono bene sia quando non lasciano molte speranze. Non si tratta di dover essere solo lettori 'asettici', ma di esprimere opinioni e constatazioni in modo equilibrato, senza che vengano percepite come lamentele o critiche sterili.
Detto questo, il forum ha regole ben precise che, se rispettate, ne garantiscono il buon funzionamento e permettono a tutti di partecipare in modo sereno e costruttivo. Il forum non dovrebbe essere solo un luogo di lamento fine a se stesso, ma anche un'occasione di crescita comune, dove il confronto e la condivisione delle esperienze arricchiscono tutti.
I campanilismi, invece, spesso finiscono per essere la principale fonte di divisione e di danno per la comunità, mentre un approccio più aperto e oggettivo permette di valorizzare al meglio la nostra passione comune. Alla fine, si è tutti qui per lo stesso motivo, no?
E ora, torniamo in argomento!"**