Originariamente Scritto da
burian br
La passione, se vera, evolve nel tempo. Dalla meteorologia ad esempio si sposta alla climatologia, è facile venire affascinati da un cambiamento climatico epocale come quello che stiamo vivendo per esempio.
Mi domanderei anche se molti di quelli appassionati di un tempo non lo siano semmai solo dell'inverno, il vero appassionato invece segue la meteo 12 mesi su 12.
Forse ci sarà solo un'evoluzione della figura di appassionato meteo, con risvolti anche positivi come una maggiore presa di coscienza sull'argomento del cambiamento climatico ed una maggiore specializzazione per forza di cose visto che non basterà più limitarsi a raccogliere temperature e millimetri di pioggia ma analizzare questi ultimi in un'ottica di cambiamento.
Un pochino lo si nota già in questi ultimi anni nel forum, ci sono tanti utenti che si stanno appassionando in questo modo.
Ultimo appunto: io credo che un forum attragga anche per l'utenza che vi fa parte. Penso che se noi siamo i primi ad essere attraenti per il modo in cui esprimiamo e concepiamo la materia questo forum costituirà sempre un ambiente migliore di tanti gruppi social.
Segnalibri