Al momento, a 3 gg dalla fine, abbiamo il secondo maggio meno caldo degli ultimi 5 anni (dal 2020). Lasciando da parte quello del 2019 che fu eccezionalmente autunnale o quasi, anzi all'inizio quasi "invernale".
2020 e 2022 più caldi, 2021,2024,2025 pressoché con la stessa media, mentre il 2023 il meno caldo, decisamente.
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Premetto che ormai l' andamento meteorologico delle stagioni è diventato prevedibilissimo, comunque dopo un maggio instabile (come è consuetudine ormai da circa 10 anni ) ecco che il getto all' improvviso si blocca e affonda o sull' Azzorre o al massimo sulla penisola iberica e il Mediterraneo diventa zona vietata .
Ora sappiamo bene che non sarà questione di giorni ma di mesi, quindi mettiamoci belli comodi e in pace
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Diciamo che Gem e Gfs nel long fanno abbastanza ribrezzo. Un'estensione così della +20 nella prima decade di Giugno non mi sembra proprio una cosa normale
Screenshot_20250528_184906_com_android_chrome_CustomTabActivity_edit_22040590787215.jpg
Screenshot_20250528_184921_com_android_chrome_CustomTabActivity_edit_22050341363774.jpg
L'estate non tradisce mai ( che poi chiamarla estate ormai e' impossibile ) . Puoi aver un aprile ed un maggio clementi ed anche relativamente piovosi ma niente ti arriva la +20 con un nulla . LA facilita con cui entra aria calda al primo tentativo e' impressionante
Readin in pochi run e' passato da normale gradevole a infernale
Playetro.it - Never Surrenda to the future!
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
In controtendenza, non è estremo avere un flusso zonale così basso per l'inizio del mese?
Difficili averle avute anche nel periodo invernale:
![]()
2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/37,9°C (26/6)
vento massimo: 58,7 km/h ENE (14/2)
UR minima: 28% (15/8)
Oggi è forse il giorno più caldo di tutto il mese, dove sono io e dintorni, ma la media finale dovrebbe essere 18 gradi, tenendo conto che solo nei primi gg e oggi ha fatto un pò caldino.
Segnalibri