La differenza tra genialità e stupidità è che la genialità ha dei limiti.
Parrebbe che il flusso Atl riesca un tot a piegare il promontorio , o sbaglio.. . ..![]()
Io mi chiedo se sia normale che da giugno si piazzi quella bolla calda sul nord africa fino a settembre .. era cosi anche 10-15 anni fa o il flusso atlantico sfondava anche nel deserto in piena estate
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ne abbiamo parlato qui, adesso è più presente il getto polare con meno presenza del getto subtropicale rispetto al passato:
OUTLOOK ESTATE 2025: come sarà la prima parte? e la seconda parte?
Configurazione che ricorda quella circa 11 anni fa nell'area Francese, specialmente verso la costa:
Quella volta si formarono temporali intensi tra cui una supercella estrema che produsse grandinate fino a 8 cm di diametro
2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/33,1°C (2/6)
vento massimo: 58,7 km/h ENE (14/2)
UR minima: 37% (4/3)
A me invece ricorda questa
La differenza é che questa va a morire prima di entrare in Italia, nel 2019 invece c'era un flusso atlantico forsennato, infatti la sera del giorno dopo entro in Italia portando poi a un bel break
Questa attuale porterà a un nulla di fatto, facendo mantenere le temperature sempre sopramedia
"Non si mente mai così tanto prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia."
Otto Von Bismarck
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri