Ma no, non è trovare il bicchiere mezzo pieno, è semplicemente che ormai l'estate ha preso una piega che già avere il male minore è positivo, anche se devo dire che anno per anno mi pare stia pure aumentando la mia resistenza, quest'anno in particolare quando è iniziato il caldo ho notato con sorpresa che non pativo poi tanto come ricordavo in passato, pure i 23°C saturi di notte non mi sembrano terribili come un tempo e l'altro giorno quando è arrivata la seccata ho avuto un vero e proprio sollievo e mi sentivo bene, l'avevo scritto pure nel TD di nowcasting, certo non è benessere vero e proprio, però si resiste bene.
Comunque anche volessi non avrei niente da evidenziare visto che qui per ora non è minimamente eccezionale, oggi ho fatto addirittura solo +35,7°C, grazie al vento che ha contenuto la massima, che è ben 3°C sotto pure al mio record di maggio (che tra l'altro in questo giugno non ho mai raggiunto). Vediamo i prossimi giorni che se cala il vento dovrebbe salire (almeno che non umidifichi subito) ma ormai anche 38°C/39°C sono standard durante le ondate di calore, magari se tutto si allinea ci scappa il quarantello ma anche quello ultimamente lo fa tutti gli anni anche in 2/3 ondate diverse e pure giugno ha già dato.
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Comunque uno sblocco l avremo anche se non cosi drastico come si poteva pensare . Gradualmente da nord si abbassera il flusso atlantico da sabato prossimo con temporali sparsi e calo termico. Da capire quanto possa durare
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vedo qualche rimandino con conseguetne rialzo termico per il weekdn adiriuttura
per lunedi
180-778IT.gif
Playetro.it - Never Surrenda to the future!
Ultima modifica di Edoardo95; 30/06/2025 alle 10:49
ramo discendente o no stanotte si è fatto il record di minima per giugno.
umidità più contenuta anche grazie alla secchezza del suolo (non piove da un mese e con queste T è evaporato tutto) e giugno da record (da capire se sarà primo o secondo di sempre).
di aspetti positivi non ce ne sono.
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri