Quasi 300 ore.. gli ultimi 5 anni mi dicono che lo sblocco così in là é come la carota attaccata al bastone. Soprattutto GFS. Più interessante quello lo scorrimento sul versante adriatico da 120 in poi, egoisticamente potrebbe farci arrivare vivi al solstizio. Poi mancano solo i due deserti luglio agosto da smazzare. :D
reading non concede nulla a diffrenza di gfs che muta ad ogni run... vedremo ma quando punta e non cambia non ci son grandi speranze
Playetro.it - Never Surrenda to the future!
Pessime nuove stamani dai modelli che si son ripappati tutte le ipotesi di mini-rinfrescate lampo viste a più riprese negli scorsi run
Quest'anno l'estate è iniziata subito col botto e col botto pare voglia proseguire
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
PErche di solito resto fuori casa mentre d'este sono obbligato al supplizio di 3 mesi tappato in casa
Quindi vi allieto con i miei commenti
Per l'utente zanza se lui e' felice di perdere 3 mesi di vita per un estate che ormai e' incubo, contento tu
Cmq per la vostra gioia sto valutando di trovare una citta adeguata che in estate non mi faccia dannare
Playetro.it - Never Surrenda to the future!
Chi e' che ha parlato di onde di Rossby? Lo hai tirato fuori tu il discorso.
A parte che ci sono casi in cui la convezione e' stata determinante anche durante il periodo estivo, vedasi ad esempio luglio 2014 in cui fasi 5-6-7 di ampiezza >1 hanno determinato un mese particolarmente fresco e piovoso su gran parte del centro nord:
compday.n1vVZCVsqd.gif
201407.phase.90days.gif
Ma al di la' di questo, la stessa ha un'influenza, per esempio, sul monsone indiano che, a sua volta, puo' incidere sulle precipitazioni nell continente africano![]()
Segnalibri