+26 esatti è la temperatura a cui chiude giugno da me, quindi come già scritto terzo posto a "breve distanza" dal 2022 (secondo posto) e 2003.
Mi capita ancora di fare discussioni con chi dice che "in estate e anche a giugno il caldo è stato sempre questo". Inutile parlarne.
Adesso.. o batteremo tutti i records oppure se il modello messo da @Edoardo95 verrà confermato, da sabato prossimo e per qualche giorno avremo una remissione del caldo.
Sembra la caratteristica tipica "africana" quando il caldo arriva in Europa. Ondate terribili alternate a rinfrescate o caldo moderato, mentre nella vulgata generale l'HP delle Azzorre, quando arrivava, era di caldo moderato ma continuo.
Ovviamente la certezza al cento per cento non si ha mai se non vedendo i modelli storici.
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Giugno col 37 di ieri, e il 26.1 di stamattina, supera il 2003 di un decimo, 26.4, contro 26.3
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Emissione dopo emissione....il mini break sta svanendo e diventando un calo leggerissimo...!! Stile anno malefico....
Anche meno....
L'effetto c'è stato passando da dp di 22-27 a dp intorno ai 18-21 per 2 giorni ....basta guardare le mappe live per capire che si è già tornati alla situazione di partenza
Sulle temperature non commento: ieri e l'altro giorno sono stati i due giorni piu caldi in assoluto al nord ovest con quasi 37 gradi a Torino
Beh, anche nella pianura lombarda centrale ci sono valori che se non sono record, sono da podio per giugno sicuramente, con minime sui 24°C / 26°C pure in zone relativamente semiurbane, fuori da Milano.
Sono il primo a dire che il caldo secco sia fantastico, ma si sta passando da valori record, senza contare che da oggi i dew point stanno salendo molto.
Per contro in Toscana ho visto escursioni termiche pure sui 20°C in certe zone, deve essere la ventilazione settentrionale, avendo gli Appennini.
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/37,9°C (26/6)
vento massimo: 58,7 km/h ENE (14/2)
UR minima: 29% (4/6-9/7)
Segnalibri