...
Inviato dal mio 2407FPN8EG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Ieri pomeriggio alle 19 avevamo 25 gradi
Alle 20 eravamo in un agriturismo fuori regione, zona del Molise poco lontana dal Lazio. In una vallata di un paesino in cui fa quasi sempre fresco anche d'estate.. All'esterno c'erano 21,5 gradi e faceva freschino: eravamo quasi tutti con un giubbotto
20250712_195929.jpg20250712_205513.jpg20250712_203113.jpg
Attualmente sole spesso velato e 23 gradi. DP pari a 12. Giornata probabilmente fresca per il periodo (a sentire le previsioni).
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Comincia la risalita delle temperature ma per ora si sta ancora bene; gli estremi di ieri a Trento Sud infatti sono stati 15.7°/29.8°, con la 6^ max negli ultimi 8 giorni sotto i 30°c, che negli ultimi anni in luglio è quasi un evento, mentre prima era relativamente più frequente; ancora a zero le notti tropicali dall'inizio del mese con 8 minime finora sotto i 18°c (ossia la media recente delle minime di luglio, mentre la vecchia era sui 16°), vediamo quanto durerà la pacchia.
Oggi invece minime un po' più alte rispetto agli ultimi giorni, sui 17-18°c, ma per via della copertura notturna che ha portato anche delle piogge fra stanotte e stamattina; dalla mappa vedo valori fra 9 e 17 mm nella conca cittadina, con la mia zona sud presa meglio (ora son fuori, più tardi vedrò i dati esatti della mia stazione, ma dovrei essere più o meno sui 15 mm vedendo quelle vicine); da un'oretta è tornato il sole, anche se nel pomeriggio potrebbe esserci ancora qualche residuo piovasco o rovescio, con le temperature attualmente sui 22-24°c.
Saluti a tutti, Flavio
Temporali in atto sulla Toscana costiera, autorigenerante tra Piemonte e LIguria (200 mm in poche ore a Campo ligure).
Qui Roma cielo coperto, ha tuonato e pioggia (molto poca al momento) a tratti
Cielo che scurisce da W e SW
Temporale in arrivo sulla Capitale
Coperto ora, dopo il temporale dell'ora di pranzo
Torino città reggono ancora le massime sotto i 30 gradi ma già da domani si cambierà registro mi sa. Qui in collina decisamente più fresco soprattutto la notte.
Prima ha piovuto, ora nuvoloso con 18 gradi.
24 gradi, Dp pari a 17
Pioggia leggera e ovviamente nuvoloso.
7° giorno consecutivo senza condizionatore.
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Segnalibri