Alcuni magari vedono un po' più la propria zona, come il lieve calo di UR e temperature al Nord perlomeno ma un forte aumento ad esempio tra Francia, Spagna e zone adiacenti con punte superiori ai 40°C.
L'aria ora si sta destabilizzando ad esempio nel Nord Francia, ci si può aspettare temporali interni domani:
![]()
2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/37,9°C (26/6)
vento massimo: 58,7 km/h ENE (14/2)
UR minima: 28% (15/8)
Gfs continua a fare vedere dal 10 una nuova forte ondata di caldo, più forte di questa qua
Non è dello stesso parere GEM che nonostante l'ondulazione in atlantico la saccatura se ne resta sui Balcani impedendo l'arrivo del grande caldo
ICON non la vede come GFS ma l'affondo non è nulla di troppo incisivo, infatti ritarda il calo delle temperature
Anche UKMO non vede un affondo forte ma lo vede prima
Forte incertezza ma tra tutti spero non vinca GFS
✠Non con discorsi, né con le delibere della maggioranza si risolvono i grandi problemi della nostra epoca, ma col ferro e col sangue.✠
Otto Von Bismarck
AIFS si accorda con GFS
✠Non con discorsi, né con le delibere della maggioranza si risolvono i grandi problemi della nostra epoca, ma col ferro e col sangue.✠
Otto Von Bismarck
Ci può stare, ma comunque occorre ricordare che l'ondata di fine giugno 1982, durante quei mitici mondiali che io ricordo alla perfezione anche se avevo dieci anni, durò solo 2-3 gg
Quella del luglio 1983 fu più tosta un pò in tutta Italia, e anche più lunga. Ma dal 2 o 3 agosto si interruppe improvvisamente per arrivare a temperature che io chiamo "azzorriane", comunque temperature spesso under 30 con poca UR (almeno nella mia zona).
Un altro utente ha confermato che agosto 83 fu con caldo mite.. se si può dire così.
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Periodo romantico alfa
Playetro.it - Never Surrenda to the future!
Dissento!!! Mini break no dai, se guardi le anomalie di temp a 850 vedrai che per 6 giorni torniamo in media ( qualcuno anche sotto) ....poi sulle carte a 240 ore non riesco ancora ad esprimermi, c'è da inquadrare ancora la staffilata da domenica in poi, vero è però che invece di migliorare la stanno un filo smorzando. Vedremo gli ultimi aggiornamenti cosa diranno![]()
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Playetro.it - Never Surrenda to the future!
Il mio era un Dissento più folcloristico! Nessuna diatriba e
Ci mancherebbe altro, però un piccolo dissento lo aggiungo, se guardi le.carte del bolognese riferite alle anomalia in Italia vedrai che almeno per il.nord Italia sono sulla carta, e ripeto sulla carta, dalle 96 alle 240 ore. Circa 6 giorni. Che poi siano confermate? Alzo.le mani...tutto può variare anche in peggio!
Ciaooo
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Segnalibri