Eh no, non ci sto. Anche tu non puoi tenerti sempre il caldo per te. Io ho la sdraio pronta e l'olio solare a portata di mano, eppure devo sorbirmi il freddo continuo. Voglio un po' del tuo caldo, ti invidio, beato te, che fortuna che hai.Originariamente Scritto da SimoneMI
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Complimenti ad Assioma per l'analisi molto interessante.![]()
Continuo a non capire a cosa servano le lamentele di questo o di quello.
Curvatura isoipse a 850 - 700 - 500 hPa: non ciclonica
Venti: in quota deboli settentrionali, al suolo brezze
Pressione al suolo: tra 1016 e 1024 hPa
Variazioni di pressione al suolo: < 1 hPa/3 ore
Visibilità in montagna: > 20 Km
Copertura nuvolosa: cumuli, < 4/8
Precipitazioni ultime 24 h: assenti
Permettimi di dissentire...Originariamente Scritto da remigio zago
Non si tratta delle solite lamentele di "quelli del NW" ma delle solite lamentele di un forumista del NW che tutti conosciamo.....
Concordo con te che tale forumista, tra l'altro bannato in altri lidi giÃ* da tempo, gode per ora di una particolare "immunitÃ*" che forse gli deriva dalle sue caratteristiche assolutamente uniche e particolari che ne fanno un po' il "Maurizio Mosca della meteorologia".
A mio modesto parere tale personaggio fa scadere molto la qualitÃ* del forum nonostante la goliardia e i post da vera e propria "macchietta". Tuttavia, caro Remigio, non darei molto peso ed attenzione ai messaggi di costui, e ti pregherei di non "schierarlo" fra quelli del NW: molti forumisti di quet'area geografica potrebbero sentirsi offesi.
Scusate l'OT.
Saluti.
Io credo che se nessuno rispondesse a messaggi "inutilmente piagnucolosi" come quegli del solito Konrad eviteremmo inutili polemiche , fermo restando che effettivamente rompono le scatole.
Per il resto un grande saluto a Davide ed un ringraziamento per una gran bella analisi![]()
![]()
Complimenti per l'analisi Assioma![]()
Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E
Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless
Ringrazio tutti.![]()
La strutturale debolezza della radice subtropicale atlantica molto probabilmente non confermerÃ* talune proiezioni stagionali che vedevano a metÃ* mese la possibilitÃ* di una prima seria onda termica (di carattere stagionale) diretta verso la nostra penisola.
Quantomeno quella potrebbe essere posticipata nella terza decade.![]()
L’estensione a levante di un notevole campo pressorio sul nord europa tenderÃ* difatti ad imbrigliare il cut-off di origine artica (il nucleo gelido che sta disseminando ancora inverno nel nostro paese) tra il mediterraneo centrale e quello orientale innescando il classico moto retrogrado occidentale: quindi altra settimana che si preannuncia, malgrado una costante ripresa termica, sotto le medie climatiche di riferimento.
Postilla:
la variabilitÃ* imposta dal regime della Madden Julian Oscillation, attualmente di magnitudo debole e localizzata nel pacifico occidentale, impone forcing nel settore delle isole Aleutine con proposizione a seguire di uno split artico canadese nella costa orientale americana: l’effetto, sul piano atlantico/europeo, sarÃ* indirettamente il giÃ* citato consolidamento di highs anticiclonici sull’europa settentrionale.
Prognosi assolutamente incerta, invece, in vista della terza decade con variabili da soppesare con attenzione e dai risvolti imprevedibili.
![]()
Ultima modifica di Assioma; 12/03/2006 alle 20:56
Dimenticavo: prima che si dica che la settimana scorsa "ha fatto caldo" posto la solita, puntuale carta del NOAA:
![]()
tanto simonemi ti dirÃ*, come fa sempre, che la nooa non confornti con le medie omm, quindi la cartina non vale![]()
p.s. sempre interessanti i tuoi post davide!
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Gradirei sapere per quale motivo bisogna utilizzare il plurale "quelli", se non per alimentare ulteriori polemiche. Se mi sbaglio, gradirei un elenco di "quelli del NW" che hanno risposto nella maniera da te descritta, in questo 3d.Originariamente Scritto da remigio zago
![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Caro Gio,Originariamente Scritto da Gio
ho usato "quelli" perchè io sono del NE, e non sono "quelli" ma "questi", cioè tra questi (tutto il resto della penisola) che ogni santo giorno deve subirsi, in qualunque contesto e in qualunque 3D le lamentele dei soliti arcinoti immuni.
Se ti leggi tutto il 3D ti accorgerai che su una ventina di interventi i post di "quelli" sono 3 o 4 e del tutto sufficienti a denigrare un intervento, quello di Assioma, di grande rilevanza.
Se poi scorri la prima pagina del forum, dimmi quante "firme" storiche ci trovi, dopo di che converrai che un esame di coscienza da parte dello staff è quantomeno doveroso.
Segnalibri