http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Non so da voi ... ma qui non c'è ancora nessuna pianta in fiorituraOriginariamente Scritto da Alessandro '88
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Qui la primavera è esplosa nel senso letterale della parola. Oggi +19° e tutto in fiore o quasi.Originariamente Scritto da StefanoBs
E' un vero piacere
![]()
IDEM...Originariamente Scritto da Enrico_3bmeteo
![]()
Anche qui ovviamente, seppur in ritardo rispetto agli anni scorsi.Originariamente Scritto da morris.cruciani
Penso che al centro sud la situazione sia abbastanza omogenea!![]()
Anche qui tutto tace: neppure il mandorlo che ho vicino a casa mia si è svegliato e di solito è il primo a farlo.Originariamente Scritto da StefanoBs
![]()
Pietro
Mandorlo??Originariamente Scritto da lothar
![]()
A Bergamo riescono a sopravvivere i mandorli?
Fruttifica anche o lo tieni solo come pianta ornamentale?![]()
PS.sono appassionato di botanica;ecco spiegate le mie domande non prettamente meteorologiche![]()
Ciao![]()
Sto facendo una specie di indagineOriginariamente Scritto da Alessandro '88
![]()
Voglio capire quanto è grande la zona in cui è rara la fruttificazione degli albicocchi.
Nella tua zona gli albicocchi riescono a fruttificare ogni anno?
...e i prugni?
Da me le albicocche vengono bene in collina;nella pianura che va da Valfenera a Carmagnola,Carignano,passando da Pralormo gli albicocchi fruttificano raramente;a Valfenera lo vedo ogni anno con i miei stessi occhi;per le altre zone invece ho chiesto.
L'unico prugno che fruttifica bene da me è la Santa Clara
Vengono invece bene mele e pere che infatti fioriscono da metÃ* aprile in poi.
Ciao![]()
Segnalibri