anche qui nienteOriginariamente Scritto da StefanoBs
![]()
Neanche qui,a parte le primule e qualche forsizia,ma ai primi di aprile alcuni alberi da frutta avranno cominciato la loro fioritura!Originariamente Scritto da StefanoBs
![]()
![]()
Specialmente gli albicocchi e le prugne che infatti nella mia zona non danno MAI frutta!....ogni anno ad aprile arriva qualche gelata che li frega!...piante troppo delicate e non adatte alle fredde primavere del basso torinese,cuneese e astigiano pianeggiante.
Discorso diverso per le colline,più riparate dalle gelate tardive.
Ciao![]()
Sto facendo una specie di indagineOriginariamente Scritto da Alessandro '88
![]()
Voglio capire quanto è grande la zona in cui è rara la fruttificazione degli albicocchi.
Nella tua zona gli albicocchi riescono a fruttificare ogni anno?
...e i prugni?
Da me le albicocche vengono bene in collina;nella pianura che va da Valfenera a Carmagnola,Carignano,passando da Pralormo gli albicocchi fruttificano raramente;a Valfenera lo vedo ogni anno con i miei stessi occhi;per le altre zone invece ho chiesto.
L'unico prugno che fruttifica bene da me è la Santa Clara
Vengono invece bene mele e pere che infatti fioriscono da metÃ* aprile in poi.
Ciao![]()
Mandorlo??Originariamente Scritto da lothar
![]()
A Bergamo riescono a sopravvivere i mandorli?
Fruttifica anche o lo tieni solo come pianta ornamentale?![]()
PS.sono appassionato di botanica;ecco spiegate le mie domande non prettamente meteorologiche![]()
Ciao![]()
IDEM...Originariamente Scritto da Enrico_3bmeteo
![]()
certo, troppo aperti e troppo lontane.....ma cmq da tener d'occhio, considerando anche "statistiche e precedenti" d'Aprile da zona a zona!Originariamente Scritto da ilenia
![]()
![]()
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
lo 06 riprone qualcosina...
![]()
qui a Cambiano vanno ottimamente bene gli albicocchi e i prugni, tranne le Santa Clara che sono sempre un po' scarsine, cosa diversa per Santena (lì ho altre piante) dove gli albicocchi non sono una meraviglia e i prugni ne fanno a volontÃ*Originariamente Scritto da Krodo
Le pesche ottimo dappertutto come e discretamente bene le pomacee (mele e pere) a Santena![]()
Originariamente Scritto da Gravin
Saliamo ad un 35%
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
anche qua sta fiorendo ttt ,ormai l'inverno lasciamolo stare meglio un pò di temp miti![]()
Visitate il sito dedicato a Taverna www.tavernaonline.it
Dati forniti da Lacrosse WS8610 in schermo solare autocostruito,autoventilato diurno
Segnalibri