Articolo molto interessante che consiglio a tutti di leggere.Originariamente Scritto da mario.giuliacci
Le conclusioni, collimano perfettamente con quanto vado dicendo da tempo ovvero: auspicabilissimo un ritorno al nucleare in Italia e più in generale nel resto del pianeta, con un occhio di riguardo alla ricerca sulle energie alternative che ad ogni buon conto, da sole non riuscirebbero nel breve periodo a coprire il fabbisogno energetico e probabilmente non riusciranno mai.
Vi è inoltre da ricordare che l'Italia, con le sue imprese è ai vertici della tecnologia applicata alla costruzione di nuove centrali nucleari di terza e quarta generazione.
Perchè non sfruttare queste nuove e molto più sicure tecnologie facendo si inoltre di renderci meno dipendenti dal petrolio?
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Segnalibri