perchè del protocollo di Kyoto ultimamente se ne parla molto meno rispetto a settimane fa?
noi abbiamo diritto nel sapere come e cosa sarÃ* il nostro futuro.
penso che se ne dovrebbe parlare in modo più aperto coinvolgento tutte le persone,ma ormai è come se fosse sparito nel nulla!
chiedo a tutti coloro che sanno qualcosa sul Protocollo,di informarmi gentilmente!!
Grazie![]()
su che cosa di preciso vuoi essere informato??
in poche parole il protocollo di kyoto consiste nel ridurre le emissioni di gas inquinanti nell'atmosfera e la ricerca di fonti di energia alternative per arrivare ad una condizione di sviluppo sostenibile, ma molti paesi non l'hanno firmato. Io credo che debba essere un obbligo e non una cosa facoltativa, ciao
![]()
Il protocollo di Kyoto è ormai pienamente operativo dal 16 Febbraio 2005.
Questo è avvenuto grazie alla ratifica della Russia, che ha soddisfatto il punto contenuto nell'art 25 del medesimo trattato.
L'art 25 infatti diceva che per entrare in vigore bisognava soddisfare una duplice richiesta:
1) sottoscrizione di almeno 55 Stati
2) questi Stati devono rappresentare almeno il 55% delle emissioni totali in atmosfera di gas serra.
![]()
1) Perchè è inutileOriginariamente Scritto da stefano_1991
2) Perchè fa freddo
Se fosse utile, sarei d'accordo con te.Originariamente Scritto da AkixXx
![]()
sarebbe utile se le proposte di riduzione delle emissioni fossero in primis sensate e poi mirate in modo specifico per ogni paese, in modo che i 4-5 paesi che emettono più del 65% dei gas nocivi riducano le emissioni e che non ne risentano economicamente gli altri paesi "poveri" che hanno bisogno di incentivi allo sviluppo e invece si addossano la colpa dell'inquinamentoOriginariamente Scritto da digitos
![]()
Io lo ritengo poco utile. I motivi di questa mia opinione sono esposti nell'articolo ora presente nella Home page del ns. sito www.meteo.itOriginariamente Scritto da stefano_1991
E' giÃ* in vigore ragazzi, è normale che non se ne parli più.
complimenti, bellissimo articoloOriginariamente Scritto da mario.giuliacci
A questo punto l'energia nucleare (associata a fonti di energia pulita) sarebbe l'unica solizione allo sviluppo del sud est asiatico, in modo da limitarne il conseguente inquinamento da gas serra. Mi trovo d'accordo con lei sul fatto della pericolositÃ* del nucleare associata a quella del petrolio![]()
Segnalibri