Ho appena letto l'ultim'ora sul teletxt di canale 5......una bufera di rara violenza si è abbattuta su Amburgo!, in particolare sul quartiere meridionale della cittÃ* una tromba d'aria ha scoperchiato case e rovesciato veicoli![]()
, 3 gru sono crollate, 2 gruisti sono deceduti!, ci sono anche alcuni feriti!!!.
![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
E la madonna che tornado!!!!
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Un altro... se ho ben capito quattro oggi in germania... http://www.tornadoliste.de/
Mamma mia che roba!!! Bhè lo shear era molto favorevole e domani, se uscisse un pò di sole in mattinata la supercella potrebbe scapparci anche da noi!
Usti che bestie, non è presto per questi eventi
.....classificazione...sembrano belli grossi...F2-F3???.
![]()
Bisogna vedere i danni, la classificazione non si fa in base alla grossezza del vortice. Si parlava di macchine capovolte, direi almeno un f2 , ma bisognerebbe avere testimonianze fotografiche più precise.Originariamente Scritto da Valgerola
Amburgo, poco dopo le 19.00
![]()
And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
----------------------------
always looking at the sky
Direi che potrebbe trattarsi di questo che vediamo qui sotto.Originariamente Scritto da Ben
Alcune cose coincidono come le gru del porto abbattute, vedi 1a foto
Nella foto, il tornado, sta risucchiando in acqua (molto trasparente sotto) e lo sta facendo sicuramente oltre quella diga che si vede in fondo: prima della stessa non si vedono tracce in acqua.
Poi o prima, é passato sui moli dove risiedevano le gru. Auto schiacciate dalle stesse gru. Bel bestiolone comunque, vista anche la distanza.
And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
----------------------------
always looking at the sky
Segnalibri