Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 91
    Vento fresco L'avatar di tifernate
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Come sarÃ* la prossima estate?

Citazione Originariamente Scritto da ginghe
    in effetti penso proprio che il colonnello abbia ragione.....

Eh si!
    Citta' di Castello(PG):
    http://www.tifernometeo.tk/

Vento forte L'avatar di stefano64
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mario.giuliacci
    Ma non le sorge il sospetto che per riportare per intero l'articolo appena uscito su Newton, dovrei avere l'autorizzazione dell Editore? Autorizzazione che ovviamente non mi concederebbe fnichè la rivista rimane ad aprile in edicola. Lo scopo è farmi puiblbicitÃ*? Tesi un pò tirata per le orecche perchè coloro che mi seguono in TV mi bastano e avanzano.
    Caro Colonnello, non intendevo e non intendo certo entrare in polemica con Lei, ma semplicemente affermare due cose:
    1) che il contenuto del Suo intervento non manteneva le promesse del titolo. In effetti, leggendo il titolo ci si poteva aspettare una Sua anticipazione previsionale, come avvenuto in altre occasioni.
    2) che l'informazione contenuta nel Suo intervento, oggettivamente, aveva l'effetto di rendere nota e diffondere al pubblico l'esistenza di un Suo articolo su di una rivista.
    Per il resto, non discuto la bontÃ* delle Sue intenzioni e sono d'accordo con Lei quando dice che non ha bisogno di pubblicitÃ* ulteriore.
    Riassumendo, non mi aspettavo certo la pubblicazione del Suo articolo in questa sede, ma un Suo semplice intervento previsionale, da forumista particolarmente competente, sulla prossima estate: questo mi prometteva il titolo!
    La ringrazio infinitamente per avere trovato il tempo di rispondermi e colgo l'occasione per ringraziarLa anche per la disponibilitÃ* con la quale, in tante occasioni, ha messo a disposizione del forum la Sua competenza in materia.
    Buona giornata e buon lavoro! Stefano Beltrami

Vento forte L'avatar di stefano64
    Menzionato
    12 Post(s)

[quote=giorgio1940]Rammaricato per certe reazioni
    [/quote

Caro Giorgio, perché Ti rammarichi per 'certe reazioni'?
    Si può essere più o meno d'accordo con quello che ho scritto, e motivarlo, ma io non penso di aver offeso o mancato di rispetto a nessuno.
    Non credi anche Tu che la libertÃ* di opinione e di espressione sia un bene prezioso e che la critica costruttiva abbia diritto di cittadinanza in un forum?
    Sempre con simpatia, un saluto dal tuo concittadino

Enrico_3bmeteo
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da stefano64
    Caro Colonnello, non intendevo e non intendo certo entrare in polemica con Lei, ma semplicemente affermare due cose:
    1) che il contenuto del Suo intervento non manteneva le promesse del titolo. In effetti, leggendo il titolo ci si poteva aspettare una Sua anticipazione previsionale, come avvenuto in altre occasioni.
    2) che l'informazione contenuta nel Suo intervento, oggettivamente, aveva l'effetto di rendere nota e diffondere al pubblico l'esistenza di un Suo articolo su di una rivista.
    Per il resto, non discuto la bontÃ* delle Sue intenzioni e sono d'accordo con Lei quando dice che non ha bisogno di pubblicitÃ* ulteriore.
    Riassumendo, non mi aspettavo certo la pubblicazione del Suo articolo in questa sede, ma un Suo semplice intervento previsionale, da forumista particolarmente competente, sulla prossima estate: questo mi prometteva il titolo!
    La ringrazio infinitamente per avere trovato il tempo di rispondermi e colgo l'occasione per ringraziarLa anche per la disponibilitÃ* con la quale, in tante occasioni, ha messo a disposizione del forum la Sua competenza in materia.
    quoto

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

L'obiezione di Stefano mi pare,oltre che molto pacata nei modi,assolutamente legittima.

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Solo una "piccola" osservazione...
    Questo forum è anche il Forum del Colonello, il Centro EPSON è "parte integrante" e valorizzante.
    Non vedo perchè non possa liberamente scrivere ciò che ha scritto e nel modo che l'ha scritto.
    Se su altro forum, allora potrebbe essere giudicata "intrusione" o interpretata "ad personam", ma in "casa nostra", in casa Sua.........
    nò, diamine!!!
    La vogliamo o nò la sua preziosa e qualificante presenza????????????????????
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma certo che è casa sua,per caritÃ*,ma ci si aspettava SOLO una piccola anticipazione,un pò come è stato per questo inverno nel mese di novembre.

Comprai Newton lo scorso anno di questi tempi proprio per il solo articolo sull'estate dei Giuliacci,giÃ* viziato (e parlo di vizio della rivista,non loro) da un titolo fuorviante...

Poi può anche farsi pubblicitÃ*,ma un antipastino per gli aficionados me lo aspettavo...
    Tutto li.

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefano64
    Stefano, permettimi un ultima cosa: questo tuo ultimo messaggio suona diverso e non poco rispetto al primo, che per comoditÃ* riporto qui sotto.

Ho grande stima per Lei, Colonnello Giuliacci, sin dai tempi in cui apprezzai le Sue doti di competenza in materia, capacitÃ* di divulgazione e disponibilitÃ* nei rapporti personali alle fiere meteo di Forlì. Devo dire, però, che questa volta il Suo intervento non mi convince. Aprendo il tread, dopo averne letto il titolo, mi aspettavo un Suo intervento nel forum per anticipare una Sua linea di previsione climatologica per la prossima estate; scopro invece che si tratta di un'informativa dal sapore pubblicitario relativa ad un Suo articolo su di una nota rivista. Francamente, non mi sembra l'uso migliore di un forum meteo, e me ne dispiaccio. Chiaramente, mi limito a stigmatizzare quello che considero, dal mio punto di vista, un uso distorto dello strumento 'forum'; resta invece immutata la stima personale nei Suoi confronti per i motivi giÃ* descritti. Cordialmente, Stefano Beltrami
    Riassumendo in due righe, bastava aggiungere a quel che ho sottolineato in neretto: "Colonnello, non ce ne potrebbe fare un sunto o quanto meno un'anticipazione?"
    Invece, da una legittima richiesta si è passati a:
    "Informativa pubblicitaria" e "mancato buon uso di un forum meteo"

Capisci la differenza?

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Meteorologo professionista
    Menzionato
    0 Post(s)

con la mia nota informativa non ritenevo di scatenare una polemica ma, in buona fede, visto che non potevo ovviamente inserire l'articolo, intendevo comunque offrire qualche spunto di riflessione circa gli elementi che debbono essere presi in cosiderazione per poter azzardare una previsione sull'estate prossima ( Nino, WHWP, QBO). Se fosse stato solo un msg pubblicitario, mi sarei limitato a scivere :" c'è un mio articolo su Newton su come sarÃ* la prossima estate". Ma così non è stato. E spero con questo di mettere la parola fine alla polemica e che i più cerchino di approfondire invece perchè Nino, WHWP e QBO sono le teleconnessioni che più influenzano la nostra estate. A proposito, dalla nostre valutazioni, tutto sembra spingere verso un'estate "fresca" o, al più, nella norma

Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mario.giuliacci
    con la mia nota informativa non ritenevo di scatenare una polemica ma, in buona fede, visto che non potevo ovviamente inserire l'articolo, intendevo comunque offrire qualche spunto di riflessione circa gli elementi che debbono essere presi in cosiderazione per poter azzardare una previsione sull'estate prossima ( Nino, WHWP, QBO). Se fosse stato solo un msg pubblicitario, mi sarei limitato a scivere :" c'è un mio articolo su Newton su come sarÃ* la prossima estate". Ma così non è stato. E spero con questo di mettere la parola fine alla polemica e che i più cerchino di approfondire invece perchè Nino, WHWP e QBO sono le teleconnessioni che più influenzano la nostra estate. A proposito, dalla nostre valutazioni, tutto sembra spingere verso un'estate "fresca" o, al più, nella norma
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •