Le 12Z propongono un ultimo, consistente, apporto pluviometrico per sabato notte-mattino al NE. Colpita soprattutto pedemontana veneta e friulana, giÃ* impregnate della pioggia di questi giorni.
Un primo consistente nucleo è previsto sull'alto Adriatico per Venerdì pomeriggio-sera
In seguito, seguendo le correnti sciroccali in quota, il tutto si sposterÃ* sulle aree pedemontane
![]()
carta che fa male se si avvera.
ripeto dopo aver quasi 400 mm sulle prealpi vicentine il terreno è talmente zuppo che se dovessere veramente arrivare apporti >50 mm ci saranno problemi seri!!
intanto qui si è alzato forte lo scirocco!!
ahia![]()
![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Per tutta la giornata di domani, inoltre, sono previste precipitazioni deboli-moderate su tutto il territorio... certo che è da domenica che pioveOriginariamente Scritto da meteopadova.it
![]()
![]()
eh! spero proprio sia davvero l'ultima.....ma per un annetto buono eh!![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
bella lì......
alle 14 in Marmolada siamo sopra zero...
sai che botta appena entra aria più fredda?
temporali a profusione su tutte le prealpi con linea di convergenza su basso veneto....
Originariamente Scritto da jacksinclaire
![]()
![]()
Comunque, in risposta a Flavio, non sembra entrare aria fredda, perlomeno in quota. A 850 hPa rimarremo sempre attorno ai +6°C, a 500 hPa sui -20.
Ciò non toglie che non ci potranno essere ovviamente. Cape scarsotto sulla terra ferma, ma sufficiente per lo sviluppo di temporali, che si sposterebbero dall'Adriatico (ove è presente maggiore energia) alle zone di pianura e pedemontane (e qui sono dolori, come hai detto).
![]()
mi sono espresso male: l'aria fredda dovrebbe entrare nel pomeriggio di domani determinando temporali!!Originariamente Scritto da Jefry
ciao!!
cmq situazione che mi rende nervoso!
GiÃ*, speriamo beneOriginariamente Scritto da meteopadova.it
![]()
![]()
Segnalibri