Ragazzi, diffidate di sondaggi e statistiche, è facilissimo fargli prendere la piega che si vuole!![]()
.... e naturalmente non mi riferisco solo alla meteo, ma in generale!![]()
Diffidate, diffidate , diffidate!![]()
![]()
Sono d'accordo con Pierpaolo: un conto è la depressione (una malattia seria), un altro i distrubi del comportamento che, volenti o nolenti, possono facilmente essere indotti anche dalle condizioni meteo e dalla luminosità stagionale.
Non c'è niente di strano e non è questione di dare giudizi negativi o positivi: la natura influenza il comportamento (che fa sempre parte della natura).
E influenza anche quello dei meteorofili, anche se in senso positivo.
Ovviamente quando le lamentele sono "di maniera", come quelle a cui fa riferimento Michele, è un altro paio di maniche. Lì non c'è un rapporto di causa-effetto fra tempo e umore, tempo e comportamento, ma solo una delle tante scuse per lamentarsi (come scriveva già Leopardi nello Zibaldone).
![]()
E per quelle persone che io vorrei arrivasse una PEG,per vedere che dicono e come si comportano.Vorrei arrivasse un gelo assurdo, così almeno vanno in depressione x davvero, o 10-15gg di nuvolo e pioggerella.
Ma vadano a quel paese, che vadano in depressione per altri motivi + validi.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Un mio collega è tornato una settimana fà dalla Finlandia, dove era impegnato per lavoro. Mi ha detto che fra 15 giorni parte il turno delle ferie forzate, in cui a rotazione tutti devono fare le ferie per 'rilassarsi' in vista del periodo autunnale/invernale. Ha chiesto spiegazioni e gli hanno detto che in Finlandia ci sono mediamente 1000 suicidi all'anno su una popolazione di 5 mln di abitanti. E io che la vedevo come un Paradiso.... lui mi ha confermato che 15 giorni di lavoro in una cittadina finlanedese, gli sono bastati e risultano pure d'avanzo.
io allora funziono al contrario,mi sale l'umore proprio in questa stagione!
La depressione atmosferica è micidiale. E quando si scende sotto i 995 hPa è davvero difficile non soffrirne.
A parte gli scherzi, trovo che sia sensato quanto dicono Pierpaolo e Albedo. In alcune situazioni, magari protratte, di maltempo possono esservi disturbi comportamentali in alcuni soggetti. Ma parlare di depressione diffusa(che poi cosa vuol dire? Si utilizza questo termine con una leggerezza estrema) mi pare esagerato e del tutto fuori luogo.
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Ermete vi saluta.
Il clima attuale è gradito ad Ermete,nonostante la sua imperturbabile natura.
Molti non amano l'autunno ed il suo tempo atmosferico,ma arrivare alla depressione non è così immediato.
L'ostilitÃ* generale che alberga nei confronti di questa stagione non è da ritenersi legata solamente al clima.L'autunno non è amato a causa del "Fattore Rientro"(Ermete Trimegisto,1999)dolore di alcuni lavoratori e retaggio dell'infanzia
(inizio dell'anno scolastico).Vengono così ad identificarsi varie componenti con la situazione climatica.
Nel nostro Paese è riduttivo e offensivo collegare il tempo atmosferico alla depressione. La maggior parte degli intervistati probabilmente ha passato l'estate in vacanza,ma se avesse lavorato come Ermete sotto il sole d'Agosto(scavo archeologico),non si sentirebbe tanto depressa davanti al cielo grigio...
La pioggia non è deprimente,chiedete ad Ermione.
E l'autunno è una stagione bellissima "...Isciacquìo, calpestìo, dolci romori./Ah perché non son io co' miei pastori?"
Ermete si congeda.
Non è che vi siete dimenticati che gli "anormali" siamo noi????
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Bravo!Originariamente Scritto da beppe
Hai individuato il problema.
E comunque , è una perdita di tempo seguire i Tg : dicono quello che serve per fare audience.
Il mio parere è che la maggio parte della gente (me compreso) , preferisce una bella giornata di sole con +25°C e 30% di umiditÃ* che una qualsiasi giornata autunnale o invernale , specie se poi di giornate autunnali ce ne sono 10 di fila come è successo in questi giorni.
Freddo e buio sono compagni di frustrazione
Togli tutti i vecchi,e sono svariati milioni in italia,che nn sopportano il caldo.
Togli tutti quelli normali ma che come me soffrono il caldo,e sono molti.
Tu per essere sicuro dovresti chiederlo ai 56 milioni di italiani.
Ai 6 miliardi di persone nel mondo.
Nessuno può saperlo.
Quindi sshhhhh!!!!![]()
Segnalibri