Ciao a tutti.
Anche questa seconda edizione del corso per "Osservatori di fenomeni meteo intensi e cacciatore di temporali" è terminata!
Un vivo ringraziamento a tutti i relatori (Alberto, Andrea, Antonino, Luciano e Pierluigi), alle nostre preziose segretarie (Arianna, Michela) e a tutti i partecipanti.
Ritengo che anche questa seconda edizione, seppur abbia visto la partecipazione di 30 persone (invece di 40 della prima), sia stata ancora migliore dal punto di vista dei contenuti.
Nel complesso dei due corsi abbiamo avuto 103 iscrizioni, con 70 partecipanti effettivi, quindi circa 30 persone hanno rinunciato a posteriori.
Posso fin d'ora dire a tutti che per quest'anno NON verranno organizzati altre edizioni del suddetto corso, ma per il prossimo anno c'è un grande progetto che avremo il modo di costruire assieme nei prossimi mesi!
E' stata una bellissima avventura, abbiamo fatto nuove amicizie, ma speriamo soprattutto di essere riusciti a spiegare e magari anche a svelare qualche piccolo segreto di queste meravigliose manifestazioni della natura: i temporali.
Ora gli osservatori dovranno mettersi al lavoro, perchè ricordo a tutti le finalitÃ* del corso: formare degli osservatori affinchè possano fare dei report sui fenomeni intensi.
Bene, ora è tempo di qualche foto... buona caccia a tutti, ciao!
Spero vivamente che il progetto previsto per l'anno prossimo (se è ancora quello che penso io) vada in porto! Sarebbe una svolta storica per gli storm-chasers italiani!
![]()
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Sono molto contento e soddisfatto per come il tutto sia stato gradito dagli utenti e che abbia avuto grossa risonanza presso i "media".Originariamente Scritto da gabrielef71
Gli ottimi risultati ottenuti mi hanno convinto ancora di più che è solo unendo le competenze e la passione che si possono raggiungere traguardi importanti, la bellssima esperienza avuta con ARPAV testimonia sicuramente che è nato un nuovo modo di operare in questo variegato mondo meteo del web.
Ovviamente tutto lo staff MNW è giÃ* pronto per i grandiosi progetti del 2007, squadra vincente non cambia, giusto Gabriele?![]()
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Ragazzi come al solito, ringrazio tutto lo staff del centro radar di Teolo per l'accoglienza e per l'amicizia dimostrata, e non mi rimane che sottolineare la piacevolezza di queste due giornate, vissute tra serietÃ* e divertimento.![]()
![]()
Andrea Griffa
www.cacciatoriditornado.it
www.tornado-tour.com
Coautore del libro "temporali e tornado"
ma nessun partecipante risp.al topic...noi del primo corso almeno abbiamo risp.,inserito foto e ringraziato lo staff..siamo meglio![]()
![]()
Storm chaser for Thunderstorm Team
UG 69
io ho scritto un messaggio dal titolo : "meraviglioso" ma non ho ricevuto risposta!Originariamente Scritto da Andrerus
![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Oh'mmamma miaOriginariamente Scritto da meteopadova.it
Azzo allora vado a risponderti subito
![]()
![]()
Andrea Griffa
www.cacciatoriditornado.it
www.tornado-tour.com
Coautore del libro "temporali e tornado"
Originariamente Scritto da Andrerus
![]()