Risultati da 1 a 10 di 10
    gabrielef71
    Ospite

Thumbs up 2° corso per "Cacciatore di temporali" - resoconto

Ciao a tutti.
    Anche questa seconda edizione del corso per "Osservatori di fenomeni meteo intensi e cacciatore di temporali" è terminata!
    Un vivo ringraziamento a tutti i relatori (Alberto, Andrea, Antonino, Luciano e Pierluigi), alle nostre preziose segretarie (Arianna, Michela) e a tutti i partecipanti.

Ritengo che anche questa seconda edizione, seppur abbia visto la partecipazione di 30 persone (invece di 40 della prima), sia stata ancora migliore dal punto di vista dei contenuti.
    Nel complesso dei due corsi abbiamo avuto 103 iscrizioni, con 70 partecipanti effettivi, quindi circa 30 persone hanno rinunciato a posteriori.
    Posso fin d'ora dire a tutti che per quest'anno NON verranno organizzati altre edizioni del suddetto corso, ma per il prossimo anno c'è un grande progetto che avremo il modo di costruire assieme nei prossimi mesi!

E' stata una bellissima avventura, abbiamo fatto nuove amicizie, ma speriamo soprattutto di essere riusciti a spiegare e magari anche a svelare qualche piccolo segreto di queste meravigliose manifestazioni della natura: i temporali.
    Ora gli osservatori dovranno mettersi al lavoro, perchè ricordo a tutti le finalitÃ* del corso: formare degli osservatori affinchè possano fare dei report sui fenomeni intensi.

Bene, ora è tempo di qualche foto... buona caccia a tutti, ciao!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Menzionato
    26 Post(s)

Predefinito Re: 2° corso per "Cacciatore di temporali" - resoconto

Spero vivamente che il progetto previsto per l'anno prossimo (se è ancora quello che penso io) vada in porto! Sarebbe una svolta storica per gli storm-chasers italiani!

Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Menzionato
    39 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gabrielef71
    Ciao a tutti.
    Anche questa seconda edizione del corso per "Osservatori di fenomeni meteo intensi e cacciatore di temporali" è terminata!
    Un vivo ringraziamento a tutti i relatori (Alberto, Andrea, Antonino, Luciano e Pierluigi), alle nostre preziose segretarie (Arianna, Michela) e a tutti i partecipanti.

Ritengo che anche questa seconda edizione, seppur abbia visto la partecipazione di 30 persone (invece di 40 della prima), sia stata ancora migliore dal punto di vista dei contenuti.
    Nel complesso dei due corsi abbiamo avuto 103 iscrizioni, con 70 partecipanti effettivi, quindi circa 30 persone hanno rinunciato a posteriori.
    Posso fin d'ora dire a tutti che per quest'anno NON verranno organizzati altre edizioni del suddetto corso, ma per il prossimo anno c'è un grande progetto che avremo il modo di costruire assieme nei prossimi mesi!

E' stata una bellissima avventura, abbiamo fatto nuove amicizie, ma speriamo soprattutto di essere riusciti a spiegare e magari anche a svelare qualche piccolo segreto di queste meravigliose manifestazioni della natura: i temporali.
    Ora gli osservatori dovranno mettersi al lavoro, perchè ricordo a tutti le finalitÃ* del corso: formare degli osservatori affinchè possano fare dei report sui fenomeni intensi.

Bene, ora è tempo di qualche foto... buona caccia a tutti, ciao!
    Sono molto contento e soddisfatto per come il tutto sia stato gradito dagli utenti e che abbia avuto grossa risonanza presso i "media".
    Gli ottimi risultati ottenuti mi hanno convinto ancora di più che è solo unendo le competenze e la passione che si possono raggiungere traguardi importanti, la bellssima esperienza avuta con ARPAV testimonia sicuramente che è nato un nuovo modo di operare in questo variegato mondo meteo del web.

Ovviamente tutto lo staff MNW è giÃ* pronto per i grandiosi progetti del 2007, squadra vincente non cambia, giusto Gabriele?
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Ragazzi come al solito, ringrazio tutto lo staff del centro radar di Teolo per l'accoglienza e per l'amicizia dimostrata, e non mi rimane che sottolineare la piacevolezza di queste due giornate, vissute tra serietÃ* e divertimento.

TT-chaser L'avatar di Andrerus
    Menzionato
    0 Post(s)

ma nessun partecipante risp.al topic...noi del primo corso almeno abbiamo risp.,inserito foto e ringraziato lo staff..siamo meglio
    Storm chaser for Thunderstorm Team
    UG 69

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andrerus
    ma nessun partecipante risp.al topic...noi del primo corso almeno abbiamo risp.,inserito foto e ringraziato lo staff..siamo meglio
    io ho scritto un messaggio dal titolo : "meraviglioso" ma non ho ricevuto risposta!
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopadova.it
    io ho scritto un messaggio dal titolo : "meraviglioso" ma non ho ricevuto risposta!
    Oh'mmamma mia Azzo allora vado a risponderti subito

Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andrerus
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Brezza tesa L'avatar di alberto81
    Menzionato
    0 Post(s)

Due giornate semplicemente SPLENDIDE vorrei che il corso si facesse ogni weekend
    Alberto Gobbi
    Coautore del libro Temporali e Tornado e webmaster di www.fenomenitemporaleschi.it

TT-chaser
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alberto81
    Due giornate semplicemente SPLENDIDE vorrei che il corso si facesse ogni weekend

Magari !!!!

ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •