2° corso per "Cacciatore di temporali" - resoconto
Ciao a tutti.
Anche questa seconda edizione del corso per "Osservatori di fenomeni meteo intensi e cacciatore di temporali" è terminata!
Un vivo ringraziamento a tutti i relatori (Alberto, Andrea, Antonino, Luciano e Pierluigi), alle nostre preziose segretarie (Arianna, Michela) e a tutti i partecipanti.
Ritengo che anche questa seconda edizione, seppur abbia visto la partecipazione di 30 persone (invece di 40 della prima), sia stata ancora migliore dal punto di vista dei contenuti.
Nel complesso dei due corsi abbiamo avuto 103 iscrizioni, con 70 partecipanti effettivi, quindi circa 30 persone hanno rinunciato a posteriori.
Posso fin d'ora dire a tutti che per quest'anno NON verranno organizzati altre edizioni del suddetto corso, ma per il prossimo anno c'è un grande progetto che avremo il modo di costruire assieme nei prossimi mesi!
E' stata una bellissima avventura, abbiamo fatto nuove amicizie, ma speriamo soprattutto di essere riusciti a spiegare e magari anche a svelare qualche piccolo segreto di queste meravigliose manifestazioni della natura: i temporali.
Ora gli osservatori dovranno mettersi al lavoro, perchè ricordo a tutti le finalitÃ* del corso: formare degli osservatori affinchè possano fare dei report sui fenomeni intensi.
Bene, ora è tempo di qualche foto... buona caccia a tutti, ciao!
Segnalibri