intanto i tedeschi hanno avuto il loro meso quotidiano
http://www.wetter-zentrale.com/cgi-b...pl?read=912688
La Germania è fortunata su questi fattori...anche l'anno scorso hanno avuto supercelle bellissime, tornado e grandinate spaventose..a noi poco o nulla![]()
Storm chaser for Thunderstorm Team
UG 69
Un meso al giorno leva il medico di torno...Originariamente Scritto da zenastormchaser
![]()
![]()
Alessandro 1981
membro del TT-chaser
qualche altra foto: 2 panoramiche da Michael (wz)![]()
![]()
And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
----------------------------
always looking at the sky
bellissimo anche questo filmato
http://www.dwd.de/ext/af/wkam1-10962_210620061430.mpg
And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
----------------------------
always looking at the sky
Originariamente Scritto da Ben
SPETTACOLO Ben, SPETTACOLO VERO..Salutoni
Storm chaser for Thunderstorm Team
UG 69
Incredibile!!!!!!
Ma se uno è in giro a piedi, lontano da edifici, come fa a cavarsela senza danni ?
Cioè, basta vedere le ammaccature sulla carrozzeria (di lamiera) delle auto, lì sono delle belle botte, a prendersele addosso, non so che danni si possano avere...
A parte che con un cielo come quello della prima foto, bello verdino, mi sarei barricato sotto una bella e robusta tettoia![]()
Nella mia vita ho visto solo una volta una grandinata fuori dal normale (deve essere stato verso la fine degli anni '70 - inizio anni '80), il cielo era sempre di quel colore verdino allarmante ed i chicchi (se così li vogliamo chiamare) erano da circa 5 cm, avevo tentato anche di uscire sotto la grandinata per coprire l'auto, ma dopo la prima botta me ne sono tornato di corsa al coperto.
Mi ricordo ancora l'ematoma sull'avambraccio dove mi aveva colpito.
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
Volevo ricordare a questo proposito la violenta grandinata del luglio 1997 che interessò una parte del Milanese con chicchi del diametro di palline da ping pong e che causò ingenti danni agli edifici e alle auto, oltre che alcuni feriti (che ricorsero alle cure dei medici). I danni ammontarono ad alcuni miliardi di euro. Le cittÃ* piu' colpite furono Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo e Monza.
Anche allora si trattò di una supercella molto piccola, ma devastante.
Ste![]()
"L'alba è meravigliosa, la pioggia rinfresca, il vento ci prende in braccio, la neve ci riempie di allegria. In verità non esiste il brutto tempo, ma soltanto differenti tipi di bel tempo" (J. Ruskin)
Segnalibri