una bella giornata secca limpida azzurra e ventilata dal favonio non mi dispiacerebbe dopo questa orrida settimana di grigiume sterile.
ora penso verrò fustigato in pubblico.![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
hai ragione...ma solo per qualche oretta!
Si anche a me nn dispiacerebbe...ma nn chiamatelo![]()
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
Re: mi manca quasi il fohnOriginariamente Scritto da roby4061
Beh, usa l'asciugamano.
![]()
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
Sono d'accordo con te. Io amo il fohn ma solo per pochi giorni
beh... per un paio di giorni non è male...se poi si ha tempo di andare in montagna a fare foto panoramiche è il massimo![]()
Il foehn mi piace specialmente d'estate... in inverno lo detestoAnche se quasi mai viene a farmi visita
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
E dire che dovrebbe essere proprio il contrario. D'estate azzera totalmente le possibilitÃ* temporalesche e per ripristinare condizioni ottimali di energia in genere ci vuole anche una settimana. Sulla carta d'inverno il foehn è ottimo perchè ci sarebbe da sfruttare la carta "calore latente di evaporazione" pro neve, il problema però è che nella stragrande maggioranza dei casi 24 ore sono troppo poche per pretendere che le correnti da nord occidentali diventino meridionali.Originariamente Scritto da StefanoBs
In estate secca l'aria e si sta meglio.Originariamente Scritto da Pierpaolo.
In inverno scalda l'aria e mi ritrovo con 15°C in pieno inverno
Al NW invece il foehn può essere utile prima di una nevicata, qua invece è completamente inutile.
Ciao![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
eeeeh si! non ne abbiamo mica visto abbastanza ancora...
quest'anno ne ha già fatto per 3 anni(visto che siamo a oltre 60 giorni di maledetto vento da gennaio) quindi saresti da fustigare non per averlo scritto sul forum ma anche solo per averlo pensato.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Segnalibri