Pazzesco Tursi, che nel periodo della Max di 43.1°C, ha registrato RH min di 33.5%
Tursi, un mix di t° e RH terrificante!
Ciao Greg e Renato.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Ciao Greg,
la stazione che erroneamente al televideo viene definita come Taranto, in realtà è quella di Ginosa marina, che dista dal capoluogo jonico circa 35 Km in linea d'aria!!!!!
L'umidità relativa era cmq bassissima (intorno all'11%), perchè il valore è stato causato dai venti di caduta.
P.s.: non sempre viene aggiornata ogni ora, di conseguenza spesso si possono avere temp orarie sballate.
![]()
Ieri è stata un'altra giornata terribilie per la Basilicata Jonica.
Riepilogo del giorno 26/6/2007
TURSI-C.DA MARONE 42.2
BERNALDA-C.DA SAN MARCO 40.6
MONTALBANO-C.DA C. DEL FICO 40.4
CRACO PESCHIERA41.00
NOVASIRI-AZ.DA LA COLLINETTA 41.6
PISTICCI-C.DA CASTELLUCCIO 40.1
PISTICCI SCALO-C.DA PAOLONA 42.4!!!!
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Rieccoci!
Seguono i dati di ieri, 20 luglio 2007, e, tra parentesi, solo alcuni (i più alti) dei giorni 18 e 19:
GENZANO-C.DA RIPA D'API 39.3
TURSI-C.DA MARONE 40.3
BERNALDA-C.DA SAN MARCO 40.3 GRASSANO SCALO 42.1 (40,8 - 42.8)
GROTTOLE-C.DA CASTELLANA 41.5 (40,8 - 41.4)
MONTALBANO-C.DA C. DEL FICO 39.2
SAN MAURO FORTE-C.DA S.CHIARA 39.7
FERRANDINA-C.DA FOLLIA 39.2
CRACO PESCHIERA 40.5
PISTICCI SCALO-C.DA PAOLONA 41.3 (41,4)
MATERA NORD-C.DA MATINELLE 40.5
STIGLIANO-C.DA TORRE 40.0
MONTESCAGLIOSO-C.DA FIUMICELLO 40.6
SANTA MARIA D'IRSI 40.7
LAVELLO-AASD GAUDIANO 39.4
ALIANO-AASD BADERTA DELLE M. 39.2
MATERA SUD-C.DA DUE GRAVINE 39.8
SENISE-PIANO DELLE MANICHE 39.2
METAPONTO-AASD PANTANELLO 39.2
![]()
Ieri giornata di caldo eccezionale:15 stazioni over 40°!!!
GENZANO-C.DA RIPA D'API 41.7
BERNALDA-C.DA SAN MARCO 40.3
GRASSANO SCALO 43.9
GROTTOLE-C.DA SERRE 40.9
GROTTOLE-C.DA CASTELLANA 43.7
SAN MAURO FORTE-C.DA S.CHIARA 42.6
FERRANDINA-C.DA FOLLIA 41.5
CRACO PESCHIERA 41.9
PISTICCI SCALO-C.DA PAOLONA 43.0
MATERA NORD-C.DA MATINELLE 43.2
STIGLIANO-C.DA TORRE 42.7
SANTA MARIA D'IRSI 42.0
LAVELLO-AASD GAUDIANO 41.6
MATERA SUD-C.DA DUE GRAVINE 41.8
SENISE-PIANO DELLE MANICHE 41.9
![]()
Ultima modifica di Pisky; 23/07/2007 alle 10:17
venerdì 20,dopo aver passato alcuni giorni in calabria tra costa tirrenica e jonica,ho risalito quest'ultima fino al lido di metaponto,dove la strada devia verso matera.In spiaggia lì verso le 14 c'erano 35-36 gradi in zona,dopo aver fatto il bagno io e la mia famiglia decidiamo la deviazione verso matera per visitare i sassi.Man mano che salivamo verso matera,in un paesaggio spettacolare per me che non ci sono abituato,di tipo steppico,quasi pre-desertico.Mentre guidavo guardavo il termometro dell'auto salire lentamente,37,38,39,40,41,42,fino a 43.Aprendo il finestrino e mettendo fuori la mano la sensazione era incredibile.Arrivati a matera ci siamo inerpicati su per i sassi e io godevo come un riccio,da buon meteofilo non potevo non entusiasmarmi per un fenomeno estremo.L'aria era letteralmente rovente,ma non posso dire che si stava malissimo,a patto di misurare tutti i movimenti per non sprecare energia.Una sensazione comunque mai provata in vita mia,nonostante che il caldo anche qui in romagna non scherzi(oggi ad esempio sfioriamo i 36).La città comunque era letteralmente deserta,e questo ne aumentava il fascino già notevole!
![]()
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Segnalibri