Anche questo ha una certa rotazione....non vorrei dire cavolate..
![]()
Bè CERTO ERA ANOMALO DIREIe se non fosse ne un temporale ne un mesociclone ne un MCS??insomma anche al radar sembra un ciclone,anzi lo è...se fosse(mo la sparo)una sorta di mini uragani terrestri poco conosciuti?
ora si spiega anche quel probabile TLC sulla pianura padana nell'agosto 2003..era qualcosa di molto simile,e anche in quel caso il radar mostrava un vortice con occhio..lo posto' gobbi alberto..
questo postato sopra in africa penso sia normale..da li pressapppoco cominciano a formarsi i cicloni tropicali che prendono il via verso l'atlantico..
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nč visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
ho trovato questa...bellissima!
Ultima modifica di Stormchaser; 09/07/2006 alle 14:02
Stornoway, Isle of Lewis, Outer Hebrides, Scotland - 58° 12' 33.96" N - 06° 23' 05.52" O - 15m s.l.m.
"Always Looking At The Sky"
eccone altre due moooooooolto belle.
Qui la risoluzione 250mt: spaventosa la prima immagine!!!
http://rapidfire.sci.gsfc.nasa.gov/s...terra.250m.jpg
http://rapidfire.sci.gsfc.nasa.gov/s....aqua.250m.jpg
Stornoway, Isle of Lewis, Outer Hebrides, Scotland - 58° 12' 33.96" N - 06° 23' 05.52" O - 15m s.l.m.
bello!![]()
![]()
![]()
....![]()
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nč visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
credo un mcs nato sotto una goccia fredda in quota, il terreno ha agito come un mare caldo andando a creare una sorta di Polar Low , ovviamente parlo di una sorta, anche perchè stagione , temperature e latitudini non coincidono. Oppure un raro sistema tropicaleggiante nato su terraferma, ma si sarebbe doviuta essere formata al suolo un'eccezionale massa caldo umida.
e qui la cronologia dell'aeroporto di Brno....la cittÃ* piÚ vicina al sistema.
http://www.wunderground.com/history/...q_statename=NA
evidente il passaggio dal grafico temp e vento:
figoo..preso in pieno!!!insomma cosè????
penso proprio che sia lo stesso fenomeno che ha interessato la pianura padana nell'estate 2003...la cellona al radar mostrava un vortice con occhio,anche quando il sistema appariva come "palla"e non ancora come vortice
Segnalibri