Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    alessio80
    Ospite

Predefinito Dew-point da paura....(i vostri???)

Non ho memoria di un dew-point così alto da un pezzo...stmattina complice la nebbia bassa della notte, e complice il sole, si è venuto a creare un mix di temperatura e umiditÃ* da fare invidia ai migliori temporali statunitensi...se solo sto stoppino non fosse così invisibile...

Temperatura attuale 28.1°C u.r. 85% - dew-point 25.3°C (venticinquevirgolatre)

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Dew-point da paura....(i vostri???)

Qui un buon + 16.0°C, mezzoretta fa era a + 14.8°C
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.

Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Menzionato
    24 Post(s)

qui 25 gradi con 94% di umidita' gia' a quest'ora! il dew sta a 24, aria putrida!
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

Tempesta violenta L'avatar di gregory
    Menzionato
    0 Post(s)

sono arrivato a 18/19°C di dew partendo da 36/37°c con Ur al 37/40%

roccaseccameteo.altervista.org

always looking at the sky

alessio80
    Ospite

Temperatura in aumento e u.r. in diminuzione fortunatamento x' il cocktail stamattina era di quelli da sbornia totale...fuori non si resisteva sembrava di respirare acqua...ora va un po meglio anche se la situazione è ancora abbastanza afosa, stante una temperatura esterna di 33.2°C e un u.r. del 46% - dew-point 20°C - indice di calore 35.6°C

Ciao

Menzionato
    24 Post(s)

ecco la tragedia attuale!

Osservato alla stazione: Rimini, IY Elevation: 13 m 30 °C
    Sereno
    UmiditÃ*: 74% Punto di rugiada: 25 °C Vento: 11 km/h from the NE Pressione: 1014 hPa Indice di calore: 36 °C
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

alessio80
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da meteolorix
    ecco la tragedia attuale!

Osservato alla stazione: Rimini, IY Elevation: 13 m 30 °C
    Sereno
    UmiditÃ*: 74% Punto di rugiada: 25 °C Vento: 11 km/h from the NE Pressione: 1014 hPa Indice di calore: 36 °C
    Anh però...va bhe che hai 30°C, ma cosa c'è il cielo bianco? Daccordo che sei a Rimini, ma credo con una umiditÃ* così si stia bene solo che in spiaggia facendo la spola tra un bagno e una biretta al bar...

Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alessio80
    Anh però...va bhe che hai 30°C, ma cosa c'è il cielo bianco? Daccordo che sei a Rimini, ma credo con una umiditÃ* così si stia bene solo che in spiaggia facendo la spola tra un bagno e una biretta al bar...
    il cielo e' grigio, sembra novembre, peccato che l'aria sia irrespirabile! quando l'estate assume questa forma diventa la stagione peggiore dell'anno e comincio a sognarne la fine!

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alessio80
    Non ho memoria di un dew-point così alto da un pezzo...stmattina complice la nebbia bassa della notte, e complice il sole, si è venuto a creare un mix di temperatura e umiditÃ* da fare invidia ai migliori temporali statunitensi...se solo sto stoppino non fosse così invisibile...

Temperatura attuale 28.1°C u.r. 85% - dew-point 25.3°C (venticinquevirgolatre)
    Alessio, anch'io stamani ho raggiunto un valore alto di DP, ossia 24.4° (ventiquattropuntoquattro)

Non preoccuparti che prima o poi anche noi avremo i nostri ts stile americano

alessio80
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da *burian*
    Alessio, anch'io stamani ho raggiunto un valore alto di DP, ossia 24.4° (ventiquattropuntoquattro)

Non preoccuparti che prima o poi anche noi avremo i nostri ts stile americano
    Speriamo Marco...speriamo non ne posso + di sto secco...

Intanto continuo il post perchè qui continuano ad esserci dew-point davvero interessanti qualora, il buon temporale venisse a farmi visita qui nelle mie desertiche lande...

Attualmente registro cielo sereno (biancastro) temp. est 33.2°C u.r. 55% - dew-point 23°C!!!

Dico solo una cosa...ho paura che qui non arrivi...e mi sfili a nord...

http://www.meteovarese.net/prova.html

Ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •