Non ho memoria di un dew-point così alto da un pezzo...stmattina complice la nebbia bassa della notte, e complice il sole, si è venuto a creare un mix di temperatura e umiditÃ* da fare invidia ai migliori temporali statunitensi...se solo sto stoppino non fosse così invisibile...![]()
![]()
![]()
Temperatura attuale 28.1°C u.r. 85% - dew-point 25.3°C (venticinquevirgolatre)
qui 25 gradi con 94% di umidita' gia' a quest'ora! il dew sta a 24, aria putrida!![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
sono arrivato a 18/19°C di dew partendo da 36/37°c con Ur al 37/40%
Temperatura in aumento e u.r. in diminuzione fortunatamento x' il cocktail stamattina era di quelli da sbornia totale...fuori non si resisteva sembrava di respirare acqua...ora va un po meglio anche se la situazione è ancora abbastanza afosa, stante una temperatura esterna di 33.2°C e un u.r. del 46% - dew-point 20°C - indice di calore 35.6°C
Ciao
ecco la tragedia attuale!
Osservato alla stazione: Rimini, IY Elevation: 13 m30 °C
Sereno
UmiditÃ*: 74% Punto di rugiada: 25 °C Vento: 11 km/h from the NE Pressione: 1014 hPa Indice di calore: 36 °C
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Anh però...va bhe che hai 30°C, ma cosa c'è il cielo bianco? Daccordo che sei a Rimini, ma credo con una umiditÃ* così si stia bene solo che in spiaggia facendo la spola tra un bagno e una biretta al bar...Originariamente Scritto da meteolorix
il cielo e' grigio, sembra novembre, peccato che l'aria sia irrespirabile! quando l'estate assume questa forma diventa la stagione peggiore dell'anno e comincio a sognarne la fine!Originariamente Scritto da alessio80
![]()
Alessio, anch'io stamani ho raggiunto un valore alto di DP, ossia 24.4° (ventiquattropuntoquattroOriginariamente Scritto da alessio80
)
Non preoccuparti che prima o poi anche noi avremo i nostri ts stile americano![]()
Speriamo Marco...speriamo non ne posso + di sto secco...Originariamente Scritto da *burian*
Intanto continuo il post perchè qui continuano ad esserci dew-point davvero interessanti qualora, il buon temporale venisse a farmi visita qui nelle mie desertiche lande...
Attualmente registro cielo sereno (biancastro) temp. est 33.2°C u.r. 55% - dew-point 23°C!!!
Dico solo una cosa...ho paura che qui non arrivi...e mi sfili a nord...
http://www.meteovarese.net/prova.html
Ciao
Segnalibri