Una nevicata atlantica da 40cm di cui però non c'è più traccia dopo 4-5
Una nevicata canonica di 20cm che se ne va dopo una settimana
Una nevicata da Burian di 10cm che resiste per un mese
L'ebrezza di una bufera a con fiocchi a larghe falde da 15cm
Hai ragione, è errato... qui la neve atlantica sparisce il giorno stessoOriginariamente Scritto da zione
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Originariamente Scritto da StefanoBs
Allora e' doppiamente errato !![]()
![]()
L'ebbrezza di una nevicata a larghe falde con almeno 50 cm di accumulo in 6-7 ore consecutive di neve, duri poco o molto al suolo cambia poco. Da me è capitato il 29 Gennaio di quest'anno e il 6 Gennaio 1985. Voto dunque la prima opzione, non si tratta propriamente di atlantico quanto di minimo tirrenico, ma cambia poco la sostanza (e di opzione c'è solo quella).![]()
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
naturalmente di burian, come qualitÃ* nn c'è paragone!!
davvero nn saprei cosa dire...
una nevicata da 40 cm resta nella storia,ma se dopo 1 giorno arriva lo
Scirocco e piove????
Io metterei un'altra opzione...
Freddo da est la vigilia di Natale(ma magari anche da ovest) e neve
dal pomeriggio mentre si fa compere sino alla notte...
Lo vorrei almeno una volta!!!!!
Mi basterebbe questo per poi un inverno da schifo!
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Ho messo che scompare dopo 4-5 giorni col presupposto di un forte rialzo termico post nevicataOriginariamente Scritto da zione
Se no è logico che se mettevo 40cm che durano un mese tutti l'avrebbero scelta
![]()
Hai dimenticato un opzione:
quella che deve arrivare.![]()
![]()
40cm......
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
senza ombra di dubbio la terza
Quoto Simone...
La mia gioia è vedere la neve nel momento che cade dal cielo, poi se rimane tanto o poco tempo è relativo. Quando finisce di nevicare vado giÃ* in depressione al pensiero di chissÃ* quando la rivedrò, anche se in realtÃ* la neve al suolo appena caduta per qualche giorno rimarrÃ*...
E poi non li ho mai visti 40cm tutti in una volta, il massimo che ho visto sono stati i 33cm del Burian '96, in due episodi però, anche se a distanza di poche ore l'un dall'altro...
Segnalibri