Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
    Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Effetto 21esimo secolo.....

Citazione Originariamente Scritto da Pierpaolo.
    Tanto per fare un esempio basta aprire le mappe a 500 hPa di oggi e dei prossimi 2/3 giorni, è una situazione che negli ultimi anni seguita a ripetersi in modo sempre più frequente, gli effetti ora che siamo nella stagione estiva sono quelli descritti. Lavoro ben più arduo per i climatologi è capire perchè accade ciò e con tale sistematicitÃ*, gli aspetti da prendere in considerazione sono tantissimi e non parliamo solamente dell'Europa ma dell'intero pianeta ovviamente.
    io ora non so se altre microzone del pianeta abbiano effetti simili ma resta il fatto che per quanto riguarda la cosa a livello europeo,il NW d'Italia si conferma essere
    un vero e proprio LSCCR(laboratorio sperimentale cambiamenti climatici radicali).
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

gb
    Ospite

caratteristiche tipiche di questi ultimi anni
    Ultima modifica di gb; 19/10/2006 alle 09:39

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

quoto il messaggio che dovrebbe far riflettere, ne stanno succedendo di tutti i colori nelle ultime 4 stagioni estive

la 2002 fin troppo instabile
    il 2003 vabbè, che lo dico a fÃ* ...
    il 2004 sembrava partire normalemtne ha visto un fine d'estate e un proseguio autunnale infernali
    la 2005 con inizio fresco, parte centrale caldissima e mese di Agosto freddissimo

questa qui iniziata con freddo eccezionale, per ora sembra seguire le orme dell'estate precedente, con caldo duraturo e corposo su varie zone ...

e l'Azzoriano latita alla grande ... come sempre (anche se in questi giorni sembra stazionare, ma sempre troppo a N)

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Brezza tesa L'avatar di DavideCt
    Menzionato
    0 Post(s)

Eppure qui all'estremo Sud non si è notata affatto questa differenza, anzi in queste ultime estati gli episodi instabili e freschi sono stati maggiori.
    Qui in Sicilia mesi escludendo l'estate 2003 (che è satta eccezionale solo per l'accoppiata temp. più ur ma non ha mai avuto picchi estremi) non si è mai avuto un mese estivo molto sopramedia.
    E anche quest'estate non sta andando male, con le prime metÃ* di Giugno e luglio sottomedia, peccato per la seconda metÃ* di Giugno che invece è stata infernale.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •