alta scandinava in corso, il pattern si strutturerÃ* in seguito e, probabilmente, avrÃ* anche una certa persistenza per una combinazioni di fattori (uno dei quali lo vediamo nella mappa delle anomalie termiche superficiali degli oceani) atti a strutturare una anomalia positiva dei geopotenziali tra l'artico siberiano settore ovest e la Groenlandia....seguiremo fiduciosi l'evolversiOriginariamente Scritto da bugimeteo
![]()
Andrea
Infatti ho scritto "Scand pattern positivo anche per noi" per sottolineare che i benefici "classici" di tale pattern per le nostre zone si avranno non prima del finire della prima decade.....Originariamente Scritto da 4ecast
![]()
Un salutone![]()
ecco cosa intendo io per Scand pattern positivo![]()
![]()
![]()
Vieni meco.....!Originariamente Scritto da bugimeteo
![]()
![]()
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Insomma, secondo voi potremmo vivivere un agosto che ricorderebbe un pò il 1976?
...e complimenti a 4ecast e bugigio per le vostre analisi.
Spero vivamente cambi qualcosa perchè qui stiamo vivendo il luglio più caldo di sempre e la vegetazione è in piena sofferenza.
ciao
ciao simone, non c'è accordo tra quella carta e quanto detto al #11... d'altronde gli outlook per AO sono leggermente negativi e ho un outlook di NAO neutra... insomma, l'anomalia delle due decadi di luglio era troppo bassa con un VP a mille, ora spero solo che non sia troppo altaOriginariamente Scritto da simone3500
![]()
Andrea
Ciao Andrea......ottimo topic come sempre!!Originariamente Scritto da 4ecast
![]()
Però......non è il contrario di quanto sottolineato??!
![]()
![]()
[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
Segnalibri