Buongiorno.
Io direi appennino tosco-emiliano, più precisamente dal paese di Badi (BO) fin su al confine con la provincia di Pistoia (Treppio - Sambuca Pistoiese) oppure tornando giù verso Pavana (BO).
Tutti paesini che non credo superino i 600m. di altezza ma essendoci molta vegetazione la stessa fa sì che le temperature estive risultino piuttosto sopportabili.
![]()
La mia regione offre molti luoghi per non patire troppo la calura estiva.Innanzitutto il mare,specie sul versante tirrenico ke mitica non poco le temperature specie di giorno.Poi però se si vuole fresco autentico bisogna salire in appennino dove oltre i 700/800M si sta bene ovunque(anche fino ai 500M sui rilievi nelle vicinanze del mar Tirreno).In definitiva d'estate in Calabria generalmente si sta bene poichè quasi tutto il terrirtorio è costituito da montagna o da zone costiere.L'uniche eccezioni sono la Piana del Crati(dove si trova Cosenza),la Piana di Sibari,e alcune zone ioniche(che soffrono per i costanti venti di caduta provenienti dall'Appennino).Quindi per ki cerca clima mite la Calabria è ottima tutto l'anno!
Sotto i 1000 metri non esiste stare bene con queste canicle.... almeno per me.Originariamente Scritto da albedo
Io non cambierei con nulla i miei 1500 metri (massima di questa estate 26 gradi) con niente e nessuna altra altitudine e temperatura
http://www.vitton.it/Meteosauze/meteo_sauze.htm
Uno piacere ha il grande piacere ospite di avere ospite (Luca Giurato)
Si sta benone a Rocca di Papa, zona castelli romani a 676 mt s.l.m.![]()
Città Sant'Angelo (PE) 130 mt s.l.m. : http://www.csameteo.altervista.org/Current_Vantage_Pro.htm
Roma : http://www.burian.altervista.org/Current_Vantage_Pro.htm
http://www.burian.altervista.org/difebocapuani/difebocapuani.htm
Segnalibri