e anche oggi, come durante ogni peggioramento serio, è ko!
Non è possibile!!!
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Ciao,
NON mi piace per niente il titolo di questa discussione... prima di postare un messaggio con un titolo del genere avresti dovuto almeno pensare al lavoro della gente che ci sta dietro... non mi sembra molto rispettoso, anzi personalmente mi sono sentito molto amareggiato.
Penso che tu non abbia la minima idea di cosa significhi gestire e mantenere in funzione un sistema radar in banda C da 250KW!
Le belle immaginette che tutti voi guardate (tra l'altro per "grazia ricevuta" con abbondanza di prodotti e immagini sul sito 1013millibar, xchè se aspettate il sito web dell'arpav...) sono solo l'ultimo anello di una lunga catena di cose che deve funzionare alla perfezione.
Qualche volta però qualcosa non va per il verso giusto, e non dipende da che tempo c'è fuori dalla finestra. Sistemi che girano 24h/365d possono incorrere in questo tipo di blocchi.
Siamo giÃ* al lavoro per risolvere la questione.
Spero di non dover vedere nuovamente altri titoli del genere... sapete, chi decide (che poi non sono io...) sta un attimo a cambiare idea e a chiudere il rubinetto o peggio a decidere di ritardare di una o due ore le immagini e allora la frittata è fatta e tutto il nostro lavoro viene vanificato!
Mi spiace per lo sfogo... ma per me è lavoro... per molti di voi una bellissima passione. Dobbiamo crescere assieme...
Gabriele
Ti saremo sempre debitori per le immagini radar che hai messo nel tuo sito....Originariamente Scritto da gabrielef71
![]()
![]()
Condivido in pieno, Gabriele.Originariamente Scritto da gabrielef71
Molte volte, forse anche troppe, si finisce per puntare il dito contro questo o quello anche per una lieve mancanza.
Guarda anche i modelli di previsione… Quando prevedono in modo corretto allora tutti a osannare, se poi per qualche giorno vanno un po’ fuori binario, allora ecco i titoli del tipo “modelli colabrodo” e compagnia bella.
Ciò evidenzia che non si ha la minima idea del sudore che si cela dietro al lavoro per realizzare, alla fine, un bel pannello colorato che piace fin tanto prevede ciò che desideriamo e non piace più quando non segue le nostre aspettative.
Buon lavoro
Ciao Gabriele.
Mi soffermerei un'attimo su questa tua frase:
Le belle immaginette che tutti voi guardate (tra l'altro per "grazia ricevuta" con abbondanza di prodotti e immagini sul sito 1013millibar, xchè se aspettate il sito web dell'arpav...)
Questo secondo me è il discorso base, cioè niente verso la tua persona e il tuo enorme lavoro che hai fatto e stai facendo per te e per tutti, ma il discorso andrebbe preso più in larga misura, collegato appunto a quello che tu stesso scrivi nella parentesi sopra.
Non mi addentro di certo in discorsi più "grossi" di me sui perchè di certe decisioni dall'alto, fatto è che c'è un detto qui nelle mie zone che dice che è importante che tutti "corrano nella stessa direzione"..... (parlando sempre delle decisioni prese da dentro).
Con stima.
Mi associo a Gabriele nel definire questa discussione inutile, pretestuosa e senza il minimo rispetto nei confronti di persone che lavorano in modo professionale per fornirci un servizio.
Grazie Gabriele.
Emanuele
Sinceramente non capisco cosa ci sia di scandaloso nel fatto che un'apparecchiatura abbia avuto un problema peraltro risolto in tempi brevi.
![]()
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
non concordo, per due motivi:
1)come mai tutti gli altri radar del nord-italia funzionano 99 volte su 100?
2)ho solo mosso una critica in quanto, essendo l'Arpav un ente regionale, che riceve fondi dalla regione Veneto, e quindi anche dal sottoscritto, mi è sembrato lecito rivolgere una critica.
Apprezzo molto il tuo lavoro, senza dubbio.
Però lasciami anche il diritto di sfogarmi verso un servizio che, anche se indirettamente, pago anch'io.
![]()
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
A mio parere parli senza cognizione di causa.Originariamente Scritto da verza81
Dovresti giÃ* sapere che ARPAV ha organizzato la primavera scorsa ben DUE sessioni per formare persone appassionate alla corretta osservazione dei fenomeni temporaleschi spiegandop tra l'altro come vengono gestite l estrumentazioni a loro disposizione.
Ed è l'UNICA ARPA che ha intrapreso questo tipo di iniziativa, ed hai la fortuna che sia della TUA regione, senza dubbio un motivo di vanto credimi, MAGARI ARPA Lombardia fosse così.
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
PS ieri Landi ha avuto i suoi problemi...Originariamente Scritto da verza81
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Segnalibri