1816
1929
1956
1985
eh ma vedi che io sono abituato a considerare gli inverni in termini nivometrici....il freddo secco e basta mi ha sempre interessato poco,negli ultimi anni poi,ancora meno visto che ormai si vede solo quello.Originariamente Scritto da Giuffrey
preferisco 1000 volte una giornata con 0° o +1° e neve forte che 15 giornate consecutive con -10°,non mi dicono nulla,per me sono giornate anonime come anonimo è il tempo stabile,caldo o freddo che sia.
ecco perchè ho chiamato l'85 un "invernetto" ma in effetti il freddo s'è fatto sentire e non poco da queste parti.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
1956, che tra l'altro è anche l'anno di nascita di mio padre![]()
si l'avevo capito jack
ma volevo appunto anche dire che per le nostre montagne, sia Alpi che Appennini, il Gennaio 1985 è stato un inverno come tanti nivometricamente
in primis le Alpi che vabbè, fanno storia a se, dove nevica anche quando fa caldo in tutta Europa
nel 1985 l'Appennino non traboccava certo di neve, ne è caduta di più nel 2004/05 che non quell'inverno per esempio
evvabbè il 1956 non so le Alpi ma gli Appennini erano sommersi
Comunque mi accontento del mitico Febbraio 1991
A livello generale, in tanti lo non lo nominano e non capisco perchè
![]()
Ho capito, ma sul NE ci fu una -17 che è pur sempre in italiaOriginariamente Scritto da Giuffrey
![]()
Idem anche qua, sottoscrivo in pieno!!!Originariamente Scritto da zione
![]()
![]()
Saluti a tutti, Flavio
si che lo so, e in P.P. si son sfondati ampiamente i -15 e resta tutt'ora l'irruzione più fredda dopo "l'era 60-70-80" per il CentroNord però al Sud niente di particolare, certamente freddo e neve (infatti qui nevicò) ma niente di eccezionale
![]()
nessuno di quelli! da me sono stati tutti secchi. sarebbe meglio un 77/78, 59/60, 85/86,90/91, 95/96, 00/01, 03/04
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Apperò sto 03-04 vedo che è a gran richiesta di molti...sia NE che NW uhmmOriginariamente Scritto da meteo_vda_82
![]()
Segnalibri