Certo, ma la genesi di quel tipo di tornado è molto simile a quella del waterspout per cui cambia poco.Originariamente Scritto da boyroma18
Poi biosgnarebbe sentire davvero il parere di qualcuno che ha assisito davvero al fenomeno in prima persona![]()
![]()
Andrea Griffa
www.cacciatoriditornado.it
www.tornado-tour.com
Coautore del libro "temporali e tornado"
il ragazzo non è in questo forum,lui è convinto fosse a terra,anzi nemmeno ha ipotizzato la tromba marina,cmq gli chiedero' o di iscriversi o di dire a me![]()
si infatti non sembra una tromba tornadica,come altre,ma non per questo potrei classificarla tromba marina..forse landspout?
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
Tromba tornadica? Forse intendevi mesociclonica
![]()
Alessandro 1981
membro del TT-chaser
waterspout![]()
And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
----------------------------
always looking at the sky
si mesociclonica scusa,intendevo per le trombe marine..cmq
su romameteo escludono la tromba marina,il mare dista 25 km,apparirebbe minuscola,ed io che conosco quella visuale,pure la escludo
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
è sicuramente su terra non ci sono dubbi il mare è troppo distante e poichè la foto è stata scattata nel primo pomeriggio col sole a picco...il sole sarebbe oscurato anche sul mare, come invece non appare. Come dice griffa anche io ho la netta impressione che la sua genesi sia quella che porta alla formazione delle trombe marine. parte da un cumulo piuttosto modesto e non ha wall cloud.
Ultima modifica di Tormenta; 09/08/2006 alle 16:44
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
Vero!Originariamente Scritto da Tormenta
![]()
![]()
Alessandro 1981
membro del TT-chaser
Segnalibri